Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Si è spento Claudio Corti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frik

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:39 pm    Oggetto: Si è spento Claudio Corti Rispondi citando

personalmento lo ritengo un grande alpinista, anche perchè a parer mio l'umanità di una persona vale almeno quanto la tecnica, e Corti era sicuramente uno dei nostri quando nostri vuol dire persona semplice, umile e innamorata della montagna. Persona che nella vita non solo si è dovuta guadagnare tutto ma che spesso non ha visto riconosciuto neppure quello che aveva sudato.
Per chi non lo conoscesse consiglio la lettura di "Iil prigioniero dell'Eiger" libro che gli rende onore e giustizia.
Ciao Claudio
per me un grande.
Profilo Invia messaggio privato
michelealebardi

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che avevo letto su di lui ne viene fuori una persona umile e modesta. E proprio per questo è stato facile bersaglio di chi magari era più spregiudicato e magari un po più scaltro. Per fortuna la sua figura è stata poi ampliamente riscattata. Il fatto stesso che tu ne riporti qui la notizia della sua scomparsa prova la buona impressione che il mondo della montagna ha per lui. Penso che abbia sofferto per ciò che gli è accaduto, meno male che è morto sollevato dal peso delle calunnie che lo hanno gravato per decenni.
Fabrizio
fourfingers

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quel poco che avevo letto e sentito su di lui grande alpinista. purtroppo ai più noto solo per la vicenda dell'Eiger Crying or Very sad ... rip.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giac

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un Grande che purtroppo ha avuto giustizia troppo tardi Crying or Very sad Crying or Very sad

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
battito42

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad ...mi dispiace , anche io ho appena letto il prigioniero dell'Eiger e prima ancora il libro di Olsen ,sicuramente incolpato ingiustamente per fortuna è stato scagionato da ogni colpa , dice bene Fabrizio "umile e modesto" e con una grande passione per la montagna , forse un pò troppo istintivo e forse nella montagna cercava un riscatto che non aveva avuto nella vita.Cmq grande rispetto , storica la sua via aperta sulla est-nord est del Badile e tante altre.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: