Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frik
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 8:39 pm Oggetto: Si è spento Claudio Corti |
|
|
personalmento lo ritengo un grande alpinista, anche perchè a parer mio l'umanità di una persona vale almeno quanto la tecnica, e Corti era sicuramente uno dei nostri quando nostri vuol dire persona semplice, umile e innamorata della montagna. Persona che nella vita non solo si è dovuta guadagnare tutto ma che spesso non ha visto riconosciuto neppure quello che aveva sudato.
Per chi non lo conoscesse consiglio la lettura di "Iil prigioniero dell'Eiger" libro che gli rende onore e giustizia.
Ciao Claudio
per me un grande. |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che avevo letto su di lui ne viene fuori una persona umile e modesta. E proprio per questo è stato facile bersaglio di chi magari era più spregiudicato e magari un po più scaltro. Per fortuna la sua figura è stata poi ampliamente riscattata. Il fatto stesso che tu ne riporti qui la notizia della sua scomparsa prova la buona impressione che il mondo della montagna ha per lui. Penso che abbia sofferto per ciò che gli è accaduto, meno male che è morto sollevato dal peso delle calunnie che lo hanno gravato per decenni.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
da quel poco che avevo letto e sentito su di lui grande alpinista. purtroppo ai più noto solo per la vicenda dell'Eiger ... rip. |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Un Grande che purtroppo ha avuto giustizia troppo tardi  _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
...mi dispiace , anche io ho appena letto il prigioniero dell'Eiger e prima ancora il libro di Olsen ,sicuramente incolpato ingiustamente per fortuna è stato scagionato da ogni colpa , dice bene Fabrizio "umile e modesto" e con una grande passione per la montagna , forse un pò troppo istintivo e forse nella montagna cercava un riscatto che non aveva avuto nella vita.Cmq grande rispetto , storica la sua via aperta sulla est-nord est del Badile e tante altre. _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
|