Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
windtito
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 4:40 pm Oggetto: Consiglio sul utilizzo del SILENT PARTNER della Wren |
|
|
Posseggo l'autoassicuratore della SILENT PARTNER della Wren Industries...
so che l'argomento sulla autoassicurazione è trito e ritrito , ma vorrei consigli specifici su questo modello ... qualcuno lo usa e sa darmi qualche dritta in + del manuale ?
scaricabile qui ... http://www.bmi.gv.at/cms/BMI_Alpindienst/service/files/WREN_Silent_Partner.pdf
grazie e buona arrampicata a tutti tito
 _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 7:54 pm Oggetto: |
|
|
vedo che sei mio compaesano...
a me quel coso non è mai piaciuto, è grosso, pesante, strano, costa ed è difficile da trovare.
usa il classico grigri modificato o il cinch |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Gio Apr 05, 2012 7:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao dove lo hai trovato?Prezzo?già testato in solo?  |
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Gio Apr 05, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
loris75 ha scritto: | Ciao dove lo hai trovato?Prezzo?già testato in solo?  |
E' prodotto dalla rock exotica http://www.rockexotica.com/products/belay_devices/all_solo_belay.html e costa sui 250 $
In italia non e' importato , mentre lo trovi in francia, uk, germania, belgio, olanda e molti altri ,paesi vedi il sito ..
io l'ho usato solo un paio di volte per ora, cosi' come è spiegato nel manuale e mi devo impratichire, non essendo una cosa immediata e di facile realizzazione , per questo il mio parere sarebbe affrettato e chiedo consigli a chi invece lo usa regolarmente .
Ho trovato questo sito di uno spagnolo che spiega come lo usa e la sua esperienza , partendo da un primo tiro di 20m fino ad arrivare a vie di + tiri..
http://www.maskarell.org/Escaladas/2008_04_26_Mi_Primera_Via_de_Escalada_en_Solitario.htm
ciao tito _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Gio Apr 05, 2012 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, non capisco però perchè bisogna frazionare un pò di corda sull'imbrago facendo le asole, se lo hai usato mi puoi spiegare come si installa ed il funzionamento?
Grazie ciao |
|
Top |
|
 |
windtito
|
Inviato: Gio Apr 05, 2012 5:02 pm Oggetto: |
|
|
loris75 ha scritto: | Grazie, non capisco però perchè bisogna frazionare un pò di corda sull'imbrago facendo le asole, se lo hai usato mi puoi spiegare come si installa ed il funzionamento?
Grazie ciao |
Le asole servono come ulteriore sicurezza in caso di caduta e sono consigliate farle su qualsiasi sistema di autoassicurazione . il funzionamento dell'aggeggio e' semplice ed è come la cintura di sicurezza ...finoa che la corda con cui sei assicurato gira nel cilindro a velocità bassa ti permette di progredire , in caso di caduta la corda avvolta con un barcaiolo si stringe al cilindro e lo blocca arrestando la caduta .
Riispetto ad altri sistemi e' + dolce l'arresto e non da strappi come un bloccante ( piastrina/grigri-cing ecc ) inoltre blocca in tutte le direzioni compreso capovolto per cui non serve l'imbragatura alta ... in america e' molto apprezzato ed e' l'unico commercializzato per un uso in autoassicurazione ricreativo ( non professionale ). per il resto se ti interessa leggi le istruzioni che spiegano meglio di me il funzionamento _________________ Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo... |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
L'unica volta che l'ho visto usare l'arrampicatore metteva sempre la corda nello zaino ad ogni tiro .. _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Lun Apr 16, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
in solo Games (filmato psichedelico sull'arrampicata solitaria in val di mello) Paolo Cucchi lo usa, nel video si vede che si era costruito nello zaino un bastone con rotella per far scorrere meglio la corda...  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Apr 16, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Più trash che psichedelico  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |