Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
antiappannamento occhiali

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 11:53 am    Oggetto: antiappannamento occhiali Rispondi citando

la vecchiaia avanza e ormai non riesco andar per monti senza occhiali.....il problema che però sudando come un maiale prima del macello....gli occhiali si appannano le mascherine anche le lenti non riesco ad usarle metterle per colpa dei ditoni e perche mi danno fastidio...però o letto che forse usare uno spray siliconico o sapone da passare sulle lenti prima dell'uso aiutano a non farle appanare...qualcuno per caso a provato questi sistemi
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=10067&page=13
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vitolo

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 1:18 pm    Oggetto: Re: antiappannamento occhiali Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
la vecchiaia avanza e ormai non riesco andar per monti senza occhiali.....il problema che però sudando come un maiale prima del macello....gli occhiali si appannano le mascherine anche le lenti non riesco ad usarle metterle per colpa dei ditoni e perche mi danno fastidio...però o letto che forse usare uno spray siliconico o sapone da passare sulle lenti prima dell'uso aiutano a non farle appanare...qualcuno per caso a provato questi sistemi
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=10067&page=13
perchè non usi il sistma dei sommozzatori,gli sputi dentro una spalmata alla saliva risciaqui il tutto e per due ore dovrebbe tenere Laughing Laughing Laughing scerzi a parte kikko,di occhiali non ne sono sicuro ma di maschere l'unica penso sia una pellicola adesiva,non so dirti dove le trovi o quanto costino ma so' di percerto che funzionano,una sorta di motogp non so se mi spiego,che ogni tanto se la strappano mentre vanno....prova a informarti,ciao vito Wink
Kliff 62

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy L'unico sistema che ho trovato efficace( in ambito lavorativo) sono le maschere SERVOVENTILATE, in pratica un flusso di aria sulle lenti non ne permette il loro impannamento che sotto sforzo (sudorazione) è inevitabile. Probabilmente esistono altri sistemi , ma ti assicuro che questo è molto efficace. CIAO Wink
guidoval

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è capitato di provare dei prodotti antifog, ma non funzionano. Ho notato che se la lente è dichiarata antifog in effetti si appanna molto meno. Ma in certe condizioni del cavolo di umidità e aria ferma, non c'è niente da fare. L' unica è far girare più aria possibile tra il viso e gli occhiali...
Se proprio va male, tengo gli occhiali nello zaino in salita e li risparmio per la discesa, mettendoli all'ultimo momento.
Ciao Wink
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo: la situazione migliora un po' tenendo gli occhiali belli puliti. Non ridere, ma li passo nell'acqua calda col detersivo quando lavo i piatti

Laughing quindi circa una volta ogni 15 giorni
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Ah, dimenticavo: la situazione migliora un po' tenendo gli occhiali belli puliti. Non ridere, ma li passo nell'acqua calda col detersivo quando lavo i piatti

Laughing quindi circa una volta ogni 15 giorni

Lavastoviglie invece di sei paia di sci no ? eh ? Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fourfingers

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

il "MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE" dice di passare una soluzione di alcool e paraffina (rapporto 6:1) sui vetri per evitarne l'appannamento.
io non ho mai provato e non so se funziona, tanto meno sulle lenti degli occhiali... Rolling Eyes .. ...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: