Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:53 am Oggetto: antiappannamento occhiali |
|
|
la vecchiaia avanza e ormai non riesco andar per monti senza occhiali.....il problema che però sudando come un maiale prima del macello....gli occhiali si appannano le mascherine anche le lenti non riesco ad usarle metterle per colpa dei ditoni e perche mi danno fastidio...però o letto che forse usare uno spray siliconico o sapone da passare sulle lenti prima dell'uso aiutano a non farle appanare...qualcuno per caso a provato questi sistemi
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=10067&page=13 _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 1:18 pm Oggetto: Re: antiappannamento occhiali |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | la vecchiaia avanza e ormai non riesco andar per monti senza occhiali.....il problema che però sudando come un maiale prima del macello....gli occhiali si appannano le mascherine anche le lenti non riesco ad usarle metterle per colpa dei ditoni e perche mi danno fastidio...però o letto che forse usare uno spray siliconico o sapone da passare sulle lenti prima dell'uso aiutano a non farle appanare...qualcuno per caso a provato questi sistemi
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=10067&page=13 | perchè non usi il sistma dei sommozzatori,gli sputi dentro una spalmata alla saliva risciaqui il tutto e per due ore dovrebbe tenere scerzi a parte kikko,di occhiali non ne sono sicuro ma di maschere l'unica penso sia una pellicola adesiva,non so dirti dove le trovi o quanto costino ma so' di percerto che funzionano,una sorta di motogp non so se mi spiego,che ogni tanto se la strappano mentre vanno....prova a informarti,ciao vito  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 2:11 pm Oggetto: |
|
|
L'unico sistema che ho trovato efficace( in ambito lavorativo) sono le maschere SERVOVENTILATE, in pratica un flusso di aria sulle lenti non ne permette il loro impannamento che sotto sforzo (sudorazione) è inevitabile. Probabilmente esistono altri sistemi , ma ti assicuro che questo è molto efficace. CIAO  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi è capitato di provare dei prodotti antifog, ma non funzionano. Ho notato che se la lente è dichiarata antifog in effetti si appanna molto meno. Ma in certe condizioni del cavolo di umidità e aria ferma, non c'è niente da fare. L' unica è far girare più aria possibile tra il viso e gli occhiali...
Se proprio va male, tengo gli occhiali nello zaino in salita e li risparmio per la discesa, mettendoli all'ultimo momento.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo: la situazione migliora un po' tenendo gli occhiali belli puliti. Non ridere, ma li passo nell'acqua calda col detersivo quando lavo i piatti
quindi circa una volta ogni 15 giorni |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:45 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Ah, dimenticavo: la situazione migliora un po' tenendo gli occhiali belli puliti. Non ridere, ma li passo nell'acqua calda col detersivo quando lavo i piatti
quindi circa una volta ogni 15 giorni |
Lavastoviglie invece di sei paia di sci no ? eh ?  |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
il "MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE" dice di passare una soluzione di alcool e paraffina (rapporto 6:1) sui vetri per evitarne l'appannamento.
io non ho mai provato e non so se funziona, tanto meno sulle lenti degli occhiali... .. ... |
|
Top |
|
 |
|