Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
per gli amanti del calcare orobico

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cauboi93

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 6:28 pm    Oggetto: per gli amanti del calcare orobico Rispondi citando

http://www.up-climbing.com/it/news/multi-pitch/koren-nuova-via-moderna---presolana-centrale
bella anche l'iniziativa della Nossesi Very Happy Very Happy Very Happy
davider

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Grazie ..vai a provarla .. adesso che c'è bel tempo!
Profilo Invia messaggio privato
cauboi93

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

davider ha scritto:
Very Happy Grazie ..vai a provarla .. adesso che c'è bel tempo!

infatti la nossesi era da tempo nelle mie mire Wink Wink temevo per la chiodatura un po scarsa e invece grazie a voi un altra bellissima via dellla Regina è ripristinata!!
Grazie mille a voi Very Happy Very Happy
giac

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Non è stato aggiunto niente di nuovo a ciò che c'era già.. Confused forse si poteva evitare.....

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Kliff 62

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
.....
Ciao Giac, mi piacerebbe sapere come la pensi su questo episodio.....
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/479591/
giac

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Kliff 62"][quote="giac"]....
Ciao Kliff
Giac è stato chiaro,pacato ma chiaro,però se vuoi......
Quella parte di Presolana era,è,stanca di insulti e spit,compresi i miei lo ammetto,aggiungerne altri e spittare la Nossesi(se hò capito bene)via che io ho salito quando il Cauboy non era ancora nato,con martellio staffe e chiodini al seguito,mi è sembrata un inutile forzatura.
E adesso avanti con le polemiche.Aspetto......... Confused

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
giac

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
giac ha scritto:
.....
Ciao Giac, mi piacerebbe sapere come la pensi su questo episodio.....
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/479591/

Embarassed Scusa Kliff mi hai chiesto una cosa e hò risposto altro cmq il post precedente lo lascio....ma veniamo al fattaccio.I tre spovveduti potevano besissimo cavarsela da soli,la Preso non è il Bianco e un bivacco con temperature tutto sommato accettabili non poteva che fare bene e aggiungere un pò di esperienza in più ai tre
Il problema è un' altro,è l'uso molte volte improprio del soccorso in montagna,fà parte come altre situazioni del modo di pensare dell'itagliano medio,tutto mi è dovuto tutto mi è concesso perchè è un mio diritto e perchè io pago le tasse,e quindi chi se ne frega se qualcuno rischia la vita per vevirmi a prendere in Presolana solo perchè ho fatto una pirlata nel senso che hò salito una via che non era per niente nelle mie possibilità .Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco,sono convinto che queste cose non accadranno più.

L'ultima modifica di giac il Sab Ago 20, 2011 8:02 pm, modificato 2 volte
davider

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giac"][quote="Kliff 62"]
giac ha scritto:
....
Ciao Kliff
Quella parte di Presolana era,è,stanca di insulti e spit,compresi i miei lo ammetto,aggiungerne altri e spittare la Nossesi(se hò capito bene)via che io ho salito quando il Cauboy non era ancora nato,con martellio staffe e chiodini al seguito,mi è sembrata un inutile forzatura.

HAi capito male, NON è stata spittata la Nossesi, abbiamo solo recuperato una via che presentava più della metà dei chiodi che si spostavano toccandoli. Quindi alcuni ribattuti , altri spostati , alcuni sostituiti.NOn che adesso siano tutti a prova di bomba, la roccia è compatta e non entrano mai in profondità. Per la cronaca aggiunti 4 spit , 3 di sosta e solo uno sulla vi a che protegge il 7b. In alternativa un ( molto ) possibile sbottonamento dei 4 chiodini precari ( non migliorabili) sotto con atterraggio al disotto del compagno.
Oltretutto .. previo consenso del primo chodatore. ciao d
cauboi93

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giac"][quote="Kliff 62"]
giac ha scritto:
....
Ciao Kliff

penso che ricontrollare la chiodatura e risistemarla con altri chiodi sia una cosa stupenda che può portare alla conoscenza di tutti vie che hanno addosso una fama non ottima, di vie dure o di cui si hanno poche informazioni.
Non sono d'accordo nemmeno io nè con la spittatura delle soste, ne con l'aggiunta dello spit sul 7b però mi sembra giusto lodare il lavoro di persone che hanno speso del loro tempo per riportare alla luce una vecchia perla.
Inoltre mi sembra poco corretto da parte tua, che hai aperto di insulti e spit buona parte di quel tratto di roccia ,criticare una nuova via nata con un impronta non lontana dalle tue!!
con tanta stima per tutto ciò che hai creato quando ancora non ero nato
Cauboi
giac

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Non c'è nessuno piu sordo di chi non vuole sentire.....o capire....Cmq amici nèèèè Laughing Laughing Laughing

cauboi93

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
Confused Non c'è nessuno piu sordo di chi non vuole sentire.....o capire....Cmq amici nèèèè Laughing Laughing Laughing

tu pensa chi non sente e poi ne vuol parlare Wink Wink
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
......Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco.....

Impossibile non quotarti... Wink
leo

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
giac ha scritto:
......Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco.....

Impossibile non quotarti... Wink

Purtroppo mi sento di quotare anch'io Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: