Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
|
Top |
|
 |
davider
|
Inviato: Gio Ago 18, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ..vai a provarla .. adesso che c'è bel tempo! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Gio Ago 18, 2011 5:31 pm Oggetto: |
|
|
davider ha scritto: | Grazie ..vai a provarla .. adesso che c'è bel tempo! |
infatti la nossesi era da tempo nelle mie mire temevo per la chiodatura un po scarsa e invece grazie a voi un altra bellissima via dellla Regina è ripristinata!!
Grazie mille a voi  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Gio Ago 18, 2011 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Non è stato aggiunto niente di nuovo a ciò che c'era già.. forse si poteva evitare..... _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
|
Top |
|
 |
giac
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 6:35 am Oggetto: |
|
|
[quote="Kliff 62"][quote="giac"]....
Ciao Kliff
Giac è stato chiaro,pacato ma chiaro,però se vuoi......
Quella parte di Presolana era,è,stanca di insulti e spit,compresi i miei lo ammetto,aggiungerne altri e spittare la Nossesi(se hò capito bene)via che io ho salito quando il Cauboy non era ancora nato,con martellio staffe e chiodini al seguito,mi è sembrata un inutile forzatura.
E adesso avanti con le polemiche.Aspetto.........  _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
giac
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:12 am Oggetto: |
|
|
Scusa Kliff mi hai chiesto una cosa e hò risposto altro cmq il post precedente lo lascio....ma veniamo al fattaccio.I tre spovveduti potevano besissimo cavarsela da soli,la Preso non è il Bianco e un bivacco con temperature tutto sommato accettabili non poteva che fare bene e aggiungere un pò di esperienza in più ai tre
Il problema è un' altro,è l'uso molte volte improprio del soccorso in montagna,fà parte come altre situazioni del modo di pensare dell'itagliano medio,tutto mi è dovuto tutto mi è concesso perchè è un mio diritto e perchè io pago le tasse,e quindi chi se ne frega se qualcuno rischia la vita per vevirmi a prendere in Presolana solo perchè ho fatto una pirlata nel senso che hò salito una via che non era per niente nelle mie possibilità .Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco,sono convinto che queste cose non accadranno più. _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
L'ultima modifica di giac il Sab Ago 20, 2011 8:02 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
davider
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:37 am Oggetto: |
|
|
[quote="giac"][quote="Kliff 62"] giac ha scritto: | ....
Ciao Kliff
Quella parte di Presolana era,è,stanca di insulti e spit,compresi i miei lo ammetto,aggiungerne altri e spittare la Nossesi(se hò capito bene)via che io ho salito quando il Cauboy non era ancora nato,con martellio staffe e chiodini al seguito,mi è sembrata un inutile forzatura.
E adesso avanti con le polemiche.Aspetto.........  |
HAi capito male, NON è stata spittata la Nossesi, abbiamo solo recuperato una via che presentava più della metà dei chiodi che si spostavano toccandoli. Quindi alcuni ribattuti , altri spostati , alcuni sostituiti.NOn che adesso siano tutti a prova di bomba, la roccia è compatta e non entrano mai in profondità. Per la cronaca aggiunti 4 spit , 3 di sosta e solo uno sulla vi a che protegge il 7b. In alternativa un ( molto ) possibile sbottonamento dei 4 chiodini precari ( non migliorabili) sotto con atterraggio al disotto del compagno.
Oltretutto .. previo consenso del primo chodatore. ciao d |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
[quote="giac"][quote="Kliff 62"] giac ha scritto: | ....
Ciao Kliff
E adesso avanti con le polemiche.Aspetto.........  |
penso che ricontrollare la chiodatura e risistemarla con altri chiodi sia una cosa stupenda che può portare alla conoscenza di tutti vie che hanno addosso una fama non ottima, di vie dure o di cui si hanno poche informazioni.
Non sono d'accordo nemmeno io nè con la spittatura delle soste, ne con l'aggiunta dello spit sul 7b però mi sembra giusto lodare il lavoro di persone che hanno speso del loro tempo per riportare alla luce una vecchia perla.
Inoltre mi sembra poco corretto da parte tua, che hai aperto di insulti e spit buona parte di quel tratto di roccia ,criticare una nuova via nata con un impronta non lontana dalle tue!!
con tanta stima per tutto ciò che hai creato quando ancora non ero nato
Cauboi _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
giac
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nessuno piu sordo di chi non vuole sentire.....o capire....Cmq amici nèèèè  _________________ BY GIAC
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:55 pm Oggetto: |
|
|
giac ha scritto: | Non c'è nessuno piu sordo di chi non vuole sentire.....o capire....Cmq amici nèèèè  |
tu pensa chi non sente e poi ne vuol parlare  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Ago 22, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
giac ha scritto: | ......Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco..... |
Impossibile non quotarti...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Ago 23, 2011 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | giac ha scritto: | ......Mi auguro che presto la Regione Lombardia metta un tichet salato per le usciite in codice bianco..... |
Impossibile non quotarti...  |
Purtroppo mi sento di quotare anch'io  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|