Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Vietta facile facile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 12:49 pm    Oggetto: Vietta facile facile Rispondi citando

Ciao!!! volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio per un'arrampicatina facile facile Rolling Eyes Rolling Eyes (II - III) in zona Orobie Bergamasche...logicamente in ambiente Laughing ... niente falesia (lì potrei dare anke di più...) Cool

Non ridete... il III è già un bel grado per me!!!... sono una pippa Cool
Ciao
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm    Oggetto: Re: Vietta facile facile Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Ciao!!! volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio per un'arrampicatina facile facile Rolling Eyes Rolling Eyes (II - III) in zona Orobie Bergamasche...logicamente in ambiente Laughing ... niente falesia (lì potrei dare anke di più...) Cool

Non ridete... il III è già un bel grado per me!!!... sono una pippa Cool
Ciao


la baroni merita
[img]http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6065[/img]

oppure le creste della presolana x esempio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cresta Ongania al Pesciola Question
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

FASANA al Pesciola max III, protetta a resinati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
FASANA al Pesciola max III, protetta a resinati


wow interessante questa.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Grego



Registrato: 13/07/09 16:47
Messaggi: 4
Residenza: Val Seriana

MessaggioInviato: Sab Set 12, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, se ti può essere ancora utile io oggi ho fatto la via dei cioch (alben)

Come ho scritto nel report, perfetta per iniziare. Tutta sul III° ( il IV° te lo devi cercare), già attrezzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Sab Set 12, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grego ha scritto:
Ciao, se ti può essere ancora utile io oggi ho fatto la via dei cioch (alben)

Come ho scritto nel report, perfetta per iniziare. Tutta sul III° ( il IV° te lo devi cercare), già attrezzata.


Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ma piantatela... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....

F
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
...ma piantatela... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....

F


bah.... insomma tu roccia un pò sana no nè..... solo marciume.... bah Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
...ma piantatela... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....

F


bah.... insomma tu roccia un pò sana no nè..... solo marciume.... bah Laughing


sì abbiam capito che te sei un fighetta Laughing Laughing Laughing ...che ti piace la roccia messa li apposta bella e solida....i resinati.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Razz Razz Razz ...ma se chiede una via da PD/PD+ diciamo, in AMBIENTE...oltre ala Est al Coca che lui ha già fatto, mi vengon in mente quelle suddette. E poi la Sud ad esempio, nel tratto di III/III+, che è un bellissimo camino, ha roccia ottima........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

F

PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono!
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu'87



Registrato: 03/06/09 16:00
Messaggi: 198
Residenza: Almè Bergamo

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Matu'87 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
...ma piantatela... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....

F


bah.... insomma tu roccia un pò sana no nè..... solo marciume.... bah Laughing


sì abbiam capito che te sei un fighetta Laughing Laughing Laughing ...che ti piace la roccia messa li apposta bella e solida....i resinati.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Razz Razz Razz ...ma se chiede una via da PD/PD+ diciamo, in AMBIENTE...oltre ala Est al Coca che lui ha già fatto, mi vengon in mente quelle suddette. E poi la Sud ad esempio, nel tratto di III/III+, che è un bellissimo camino, ha roccia ottima........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

F

PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono!


Chiodi o resinati se il grado è contenuto non mi creano problemi... finchè si tratta di III il fatto è che nn mi diverte affatto fare una via di roccia che ti rimane in mano dai! sarà megli il calcare dell' alben!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
Matu'87 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
...ma piantatela... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....

F


bah.... insomma tu roccia un pò sana no nè..... solo marciume.... bah Laughing


sì abbiam capito che te sei un fighetta Laughing Laughing Laughing ...che ti piace la roccia messa li apposta bella e solida....i resinati.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Razz Razz Razz ...ma se chiede una via da PD/PD+ diciamo, in AMBIENTE...oltre ala Est al Coca che lui ha già fatto, mi vengon in mente quelle suddette. E poi la Sud ad esempio, nel tratto di III/III+, che è un bellissimo camino, ha roccia ottima........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

F

PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono!


Chiodi o resinati se il grado è contenuto non mi creano problemi... finchè si tratta di III il fatto è che nn mi diverte affatto fare una via di roccia che ti rimane in mano dai! sarà megli il calcare dell' alben!


adesso non esagerare dai...non che sulle vie al Coca ti rimane in mano qualsiasi ronchione a cui ti attacchi...questa è leggenda....in alcuni punti è bene prestare attenzione....ma non è che ti rovina addosso la montagna intera su.... Wink Wink Wink Wink .... e poi sai che a me piacciono i gradi contenuti (MOLTO contenuti e con poca o cmq non continua esposizione)...della roccia non me ne frega niente....
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grego



Registrato: 13/07/09 16:47
Messaggi: 4
Residenza: Val Seriana

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento?



per quanto riguarda l'avvicinamento si parte dal colle di Zambla e si segue il sentiero 501-502 fino al col dei Bressamonti e da lì prosegui in piano sempre su sentiero fino al bivacco Nembrini. Sono circa 500 metri di dislivello.
La via non esce sulla normale per la vetta, ma sulla cima del torrione Bressamonti. Per scendere o segui una traccia di sentiero oppure fai le doppie fino all'attacco. Noi abbiamo preferito fare le doppie perchè il sentiero ci sembravo molto ripido (direi troppo ripido...)

X Ares: com'è lo spigolo nord del cabianca? Mi daresti qualche info in più??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Grego ha scritto:
Citazione:
Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento?



per quanto riguarda l'avvicinamento si parte dal colle di Zambla e si segue il sentiero 501-502 fino al col dei Bressamonti e da lì prosegui in piano sempre su sentiero fino al bivacco Nembrini. Sono circa 500 metri di dislivello.
La via non esce sulla normale per la vetta, ma sulla cima del torrione Bressamonti. Per scendere o segui una traccia di sentiero oppure fai le doppie fino all'attacco. Noi abbiamo preferito fare le doppie perchè il sentiero ci sembravo molto ripido (direi troppo ripido...)

X Ares: com'è lo spigolo nord del cabianca? Mi daresti qualche info in più??


ti mando la relazione....che ho per l'aggiornamento della guida delle Orobie....passami la tua mail.....dovrei andar anch'io cmq...se non si mette a far brutto tutti i giorni.... Laughing

F.
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati