Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 12:49 pm Oggetto: Vietta facile facile |
|
|
Ciao!!! volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio per un'arrampicatina facile facile (II - III) in zona Orobie Bergamasche...logicamente in ambiente ... niente falesia (lì potrei dare anke di più...)
Non ridete... il III è già un bel grado per me!!!... sono una pippa
Ciao _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm Oggetto: Re: Vietta facile facile |
|
|
mtt_87 ha scritto: | Ciao!!! volevo chiedere se qualcuno ha un consiglio per un'arrampicatina facile facile (II - III) in zona Orobie Bergamasche...logicamente in ambiente ... niente falesia (lì potrei dare anke di più...)
Non ridete... il III è già un bel grado per me!!!... sono una pippa
Ciao |
la baroni merita
[img]http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6065[/img]
oppure le creste della presolana x esempio  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Cresta Ongania al Pesciola  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 4:53 pm Oggetto: |
|
|
FASANA al Pesciola max III, protetta a resinati |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | FASANA al Pesciola max III, protetta a resinati |
wow interessante questa..... |
|
Top |
|
 |
Grego
|
Inviato: Sab Set 12, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, se ti può essere ancora utile io oggi ho fatto la via dei cioch (alben)
Come ho scritto nel report, perfetta per iniziare. Tutta sul III° ( il IV° te lo devi cercare), già attrezzata. |
|
Top |
|
 |
Matu'87
|
Inviato: Sab Set 12, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Grego ha scritto: | Ciao, se ti può essere ancora utile io oggi ho fatto la via dei cioch (alben)
Come ho scritto nel report, perfetta per iniziare. Tutta sul III° ( il IV° te lo devi cercare), già attrezzata. |
Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento? |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
...ma piantatela... ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Matu'87
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ...ma piantatela... ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....
F |
bah.... insomma tu roccia un pò sana no nè..... solo marciume.... bah  |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | ...ma piantatela... ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....
F |
sì abbiam capito che te sei un fighetta ...che ti piace la roccia messa li apposta bella e solida....i resinati.... ...ma se chiede una via da PD/PD+ diciamo, in AMBIENTE...oltre ala Est al Coca che lui ha già fatto, mi vengon in mente quelle suddette. E poi la Sud ad esempio, nel tratto di III/III+, che è un bellissimo camino, ha roccia ottima........
F
PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono! _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Matu'87
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | ...ma piantatela... ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....
F |
sì abbiam capito che te sei un fighetta ...che ti piace la roccia messa li apposta bella e solida....i resinati.... ...ma se chiede una via da PD/PD+ diciamo, in AMBIENTE...oltre ala Est al Coca che lui ha già fatto, mi vengon in mente quelle suddette. E poi la Sud ad esempio, nel tratto di III/III+, che è un bellissimo camino, ha roccia ottima........
F
PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono! |
Chiodi o resinati se il grado è contenuto non mi creano problemi... finchè si tratta di III il fatto è che nn mi diverte affatto fare una via di roccia che ti rimane in mano dai! sarà megli il calcare dell' alben! |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | ...ma piantatela... ......concordo con la Baroni, poi c'è l'Arigna al Coca, la Nord al Coca (un po' hard però...), la SUD al Coca...lo spigolo Nord al cabianca....ecc....ha detto AMBIENTE....
F |
F
PS: a parte la Nord che ho segnalato...cheè un AD bello e buono! |
Chiodi o resinati se il grado è contenuto non mi creano problemi... finchè si tratta di III il fatto è che nn mi diverte affatto fare una via di roccia che ti rimane in mano dai! sarà megli il calcare dell' alben! |
adesso non esagerare dai...non che sulle vie al Coca ti rimane in mano qualsiasi ronchione a cui ti attacchi...questa è leggenda....in alcuni punti è bene prestare attenzione....ma non è che ti rovina addosso la montagna intera su.... .... e poi sai che a me piacciono i gradi contenuti (MOLTO contenuti e con poca o cmq non continua esposizione)...della roccia non me ne frega niente.... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Grego
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento? |
per quanto riguarda l'avvicinamento si parte dal colle di Zambla e si segue il sentiero 501-502 fino al col dei Bressamonti e da lì prosegui in piano sempre su sentiero fino al bivacco Nembrini. Sono circa 500 metri di dislivello.
La via non esce sulla normale per la vetta, ma sulla cima del torrione Bressamonti. Per scendere o segui una traccia di sentiero oppure fai le doppie fino all'attacco. Noi abbiamo preferito fare le doppie perchè il sentiero ci sembravo molto ripido (direi troppo ripido...)
X Ares: com'è lo spigolo nord del cabianca? Mi daresti qualche info in più?? |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Lun Set 14, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Grego ha scritto: | Citazione: | Bella questa vietta pare interessante..... esci praticamente sulla via normale che porta in vetta? avvicinamento? |
per quanto riguarda l'avvicinamento si parte dal colle di Zambla e si segue il sentiero 501-502 fino al col dei Bressamonti e da lì prosegui in piano sempre su sentiero fino al bivacco Nembrini. Sono circa 500 metri di dislivello.
La via non esce sulla normale per la vetta, ma sulla cima del torrione Bressamonti. Per scendere o segui una traccia di sentiero oppure fai le doppie fino all'attacco. Noi abbiamo preferito fare le doppie perchè il sentiero ci sembravo molto ripido (direi troppo ripido...)
X Ares: com'è lo spigolo nord del cabianca? Mi daresti qualche info in più?? |
ti mando la relazione....che ho per l'aggiornamento della guida delle Orobie....passami la tua mail.....dovrei andar anch'io cmq...se non si mette a far brutto tutti i giorni....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|