Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Ago 08, 2009 12:27 pm Oggetto: falesia al Moregallo (?!) |
|
|
Stamattina, dopo aver rinunciato al Sigaro Dones, per mancanza di tempo, siamo andati a fare il bagno al Moegallo (tra Valmadrera e Onno). Notavamo le belle pareti a strapiombo sul lago e si sognava di spittarle!
Alla fine, dopo il bagnetto ristoratore, siamo andati verso l'attacco di quelle pareti x vedere se erano, effettivamente fattibili e, che vediamo?! Spit e chiodi ovunque!!!!
Qualcuno sa' darmi qualche dritta, o qualche sito, dove trovare, per lo meno le vie e le difficolta'?
Sarebbe troppo comoda alla sera, dopo il lavoro, per non andare ad affollare Galbiate (che tra l'altro d'estate è troppo calda al pomeriggio!)!!!
Grazie _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Ago 08, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Hai mai visto un pezzo di roccia alto più di 10 metri non chiodato nella provincia di Lecco??? Io si, i sassi fuori dall'Harley a Sirone, ma perchè non gli hanno dato il permesso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
basalla
|
Inviato: Sab Ago 08, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Wow,dal Sigaro al..........................Melgone!
Un paio di decenni fa ricordo di aver percorso un paio di viette (tra l'altro piuttosto bruttine,chiodate rigorosamente dal basso)appena all'uscita dal"finestrone"della vecchia galleria.
Invece alcuni monotiri corti(sotto la finestra a dx(guardando dall'Orsa tanto per intenderci)si svolgevano su roccia decisamente più interessante,se non erro vi erano numerose clessidre e qualche rado spit 8 mm).
La zona si prestava a divertenti "traversi"a pelo d'acqua tra un bagno e l'altro
Forse parliamo dello stesso posto,ma le hanno risistemate? Ciao. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Dom Ago 09, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Hai mai visto un pezzo di roccia alto più di 10 metri non chiodato nella provincia di Lecco??? Io si, i sassi fuori dall'Harley a Sirone, ma perchè non gli hanno dato il permesso  |
Lo sai che l'ultima volta che sono stato all'Harley mi sono chiesto proprio perchemmai un posto così non fosse chiodato?! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Dom Ago 09, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
basalla ha scritto: | Un paio di decenni fa ricordo di aver percorso un paio di viette (tra l'altro piuttosto bruttine,chiodate rigorosamente dal basso)appena all'uscita dal"finestrone"della vecchia galleria.
Invece alcuni monotiri corti(sotto la finestra a dx(guardando dall'Orsa tanto per intenderci)si svolgevano su roccia decisamente più interessante,se non erro vi erano numerose clessidre e qualche rado spit 8 mm).
La zona si prestava a divertenti "traversi"a pelo d'acqua tra un bagno e l'altro
Forse parliamo dello stesso posto,ma le hanno risistemate? Ciao. |
Si, parliamo esattamente dello stesso posto: sono uscito dal "finestrone" e me le sono ritrovate li sopra!
Magari qualche giorno, con più calma, provo a salirle!!!
Comunque non le hanno sistemate: sono chiodate abbastanza male, sicuramente da integrare con qualche cordino... _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|