Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Gio Mag 14, 2009 6:13 pm Oggetto: Pizzo timun o pizzo d'Emet |
|
|
La giornata ieri non era granchè, e le foto sono mediocri ma vi assicuro che la gita dal Bertacchi in poi merita 5 stelle.
ciao Nano
Il pizzo Timun da poco sopra il pass da Niemet
Sul ghiacciaio da Niemet verso il coletto finale
Il deposito sci dopo il ripido scivolo finale
Cresta pizzo Timun
Il tratto finale di cresta
Finalmente in cima
Il ghiacciaio da Niemet dalla cresta
Il lago d'Emet e il rif. Bertacchi
 |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Gio Mag 14, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
bello l'emet, bei ricordi di gennaio... un mare di polvereeeeeeeeeeeeeeeee!!  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mag 15, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, dev'essere una gita da intenditori... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Mag 15, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Questo itinerario è poco frequentato solo perchè il primo tratto da Macolini al lago d'Emet è pericolosissimo d'inverno. Bisogna aspettare la tarda primavera e portarsi gli sci per 45 minuti sul sentiero estivo. Una volta messi gli sci un centinaio di metri sotto il rif. Bertacchi la fatica viene ripagata da una salita molto bella, con il tratto centrale sopra il pass da Niemet che si svolge tra ampi e dolci pendii sfociando sul Ghiacciaio da Niemet dove incontra l'itinerario proveniente da Innerferrera. Ripidissimo il canale finale che in genere si percorre senza sci perchè ghiacciato. Io sono riuscito a salire con gli sci dato che anche quì non c'era ombra di ghiaccio. Molto bella la cresta. insomma! io ve lo consiglio magari andando a dormire al Bertacchi che ha un locale invernale di 11 posti
Ciao e buone gite Nano |
|
Top |
|
 |
|