Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio172
Registrato: 27/01/08 20:31 Messaggi: 140 Residenza: località Cà'Bianca
|
Inviato: Dom Mag 10, 2009 6:45 pm Oggetto: Prato_Secondo |
|
|
Al secondo tentativo finalmente riusciamo a provare questa interessante discesa sul monte Rolla .
Purtroppo , anche se è la prima volta girano lo stesso , qualche errore di gestione mi fanno non
gipiessare gran parte della discesa ; però la salita cè .
Partenza dall'imbocco della strada della Val Malenco a Sondrio , vari parcheggi in zona .
Arrivo sempre sulla medesima strada
La nostra valutazione del percorso è FACILE fino alla Piatta , da quì DIFFICILE
Altezza - Distanza (errata gran parte della discesa , ovviamente anche la distanza)
Percorso (molto approssimativamente) :
Da Sondrio prendere la strada della Val Malenco , dopo 1.6km (circa) prendere la
deviazione che porta alla frazione di S.Anna.Da S.Anna seguire le indicazioni per Triangia .
Giunti a Triangia prendere per Ligari e lago di Colina , quella per Colina è la 'rotta'
che ci porterà fino alla nostra meta
In località Ligari la gniùentri del Simone statalmenteincentivata
Per chi come mè non scia , la devastazione creata dall'inverno appena trascorso desta un grande stupore .
Evvvai !!!!!!!!!
Quasi in cima , foto al solito scadenti .
La croce del Rolla in località Poverzone , posizionata su di un contrafforte roccioso gode di una vista
stupenda sulle Orobie . Situazione meteo in evoluzione
Oltrepassata Poverzone , seguendo sempre per Colina , si giunge finalmente a Prato Secondo 18.45km
Quota 1937 mt . Quì si devìa a sinistra verso le due costruzioni da dove , con andamente
verso SUD OVEST ; si giunge all'inizio Discesa
N46 11.605 E9 49.063
Quota 1884
Uno sguardo dal balcone del Prato Secondo
Quì purtroppo o per fortuna ho interrotto la registrazione del GPS .
Si segue il sentiero sempre ben marcato fino all'alpe Piazzò N46 11.032 E9 48.423
Quota 1252 dove casualmente incontriamo Marzia e Federico che subito
si fiondano assieme a noi verso i Barboni (località) e , come da 'obbligo' quando si scende in queste zone ;
verso le stupende serpentine della Piatta e dei Grigioni .
Questa volta ne il lattice , ne il fast , hanno potuto nulla contro lo scuarcio della mia gomma posteriore
Mappa 3D (cannata)
Ed ora anche il VIDEO
e tutti : no il video no fai già abbastanza ........
però ve tocca , ciao e alla prox .
L'ultima modifica di fabio172 il Mar Mag 12, 2009 7:25 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mag 10, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Bello ...conosco bene il lugo ci son già stato a piedi varie volte!
In bici ero indeciso se farlo questo week,alla fine non sono andato..ma non vedo l'ora d'andarci!! ...senza + la neve ed arrivando fino al lago colina
complimenti cmque ciaociao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabio172
Registrato: 27/01/08 20:31 Messaggi: 140 Residenza: località Cà'Bianca
|
Inviato: Dom Mag 10, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Bello ...conosco bene il lugo ci son già stato a piedi varie volte!
In bici ero indeciso se farlo questo week,alla fine non sono andato..ma non vedo l'ora d'andarci!! ...senza + la neve ed arrivando fino al lago colina
complimenti cmque ciaociao |
Temo che al lago ci sia ancora parecchia neve , dopo Prato Secondo la strada gira e passa ad una esposizione NORD OVEST e credo proprio che ci sia ancora neve per un paio di
settimane almeno . Se ti interessa questa è una bella e facile discesa oppure passando
oltre Colina si può scendere verso Postalesio , discesa molto più incazzata di questa .
Cmq se ti và di venire con dei legnoni come noi fallo sapere che qualcosa si organizza
tanto in salita si sale il più piano possibile visto anche i càdenasch che abbiamo e in discesa .................. sopravvivere  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 11, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
fabio172 ha scritto: |
Temo che al lago ci sia ancora parecchia neve , dopo Prato Secondo la strada gira e passa ad una esposizione NORD OVEST e credo proprio che ci sia ancora neve per un paio di
settimane almeno . Se ti interessa questa è una bella e facile discesa oppure passando
oltre Colina si può scendere verso Postalesio , discesa molto più incazzata di questa .
Cmq se ti và di venire con dei legnoni come noi fallo sapere che qualcosa si organizza
tanto in salita si sale il più piano possibile visto anche i càdenasch che abbiamo e in discesa .................. sopravvivere  |
Sì,è vero,dopo prato secondo cambia l'esposizione e pure io una volta fui respinto x la troppa neve,anche se ero a piedi.
Cmque non ho capito...siete scesi DIRITTI?????? pazzi
ciaociao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|
|