ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Dic 07, 2008 9:59 pm Oggetto: Scialpinismo in Abruzzo |
|
|
Mia moglie deve andare in Abruzzo x un campo "Scout" dal 2 al 6 gennaio... mi è venuta un'idea geniale: anzichè rimanere a casa a poltire e a rimpiangere la sua assenza (???), mi sono offerto per accompagnarla!!!
L'idea è questa: accompagno lei dai suoi amichetti Boy-Scout, poi mi faccio 4 bei giorni con gli sci-alpinismo sull'appennino!!!
L'idea è ottima, 2 problemi:
Problema 1- Chi l'ha mai visto l'appennino, se non dall'autostrada? quindi ho provato a gironzolare per internet, sperando di trovare qualche itinerario, ma non sono 'sto gran che dettagliati!!!
Trovi descrizioni tipo questa:
"Il Monte Gorzano offre una facile e panoramica gita dal borgo di Cesacastina fino ai 2458 metri della vetta più elevata della Laga: un panorama favoloso che spazia fino al lago di Campotosto."
Niente indicazioni di pendii, cartine, nulla!
Volendo organizzare un "Tour" servirebbe qualcosina di più!
Se qualcuno mi può aiutare!!!
Problema 2- Per ora sono solo! Se qualcuno non ha ancora deciso il da farsi per quella settimana, si faccia avanti! Ho ancora 3 posti liberi in macchina!
P.S. Non ho un gran allenamento: astenersi rallysti!!!! (Scherzo, ma mi dovrete aspettare!!!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|