Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scialpinismo in Abruzzo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 9:59 pm    Oggetto: Scialpinismo in Abruzzo Rispondi citando

Mia moglie deve andare in Abruzzo x un campo "Scout" dal 2 al 6 gennaio... mi è venuta un'idea geniale: anzichè rimanere a casa a poltire e a rimpiangere la sua assenza (???), mi sono offerto per accompagnarla!!!

L'idea è questa: accompagno lei dai suoi amichetti Boy-Scout, poi mi faccio 4 bei giorni con gli sci-alpinismo sull'appennino!!!

L'idea è ottima, 2 problemi:

Problema 1- Chi l'ha mai visto l'appennino, se non dall'autostrada? quindi ho provato a gironzolare per internet, sperando di trovare qualche itinerario, ma non sono 'sto gran che dettagliati!!!
Trovi descrizioni tipo questa:
"Il Monte Gorzano offre una facile e panoramica gita dal borgo di Cesacastina fino ai 2458 metri della vetta più elevata della Laga: un panorama favoloso che spazia fino al lago di Campotosto."
Niente indicazioni di pendii, cartine, nulla!
Volendo organizzare un "Tour" servirebbe qualcosina di più!
Se qualcuno mi può aiutare!!!

Problema 2- Per ora sono solo! Se qualcuno non ha ancora deciso il da farsi per quella settimana, si faccia avanti! Ho ancora 3 posti liberi in macchina!

P.S. Non ho un gran allenamento: astenersi rallysti!!!! (Scherzo, ma mi dovrete aspettare!!!)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Poseidon

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti giro due link che spero ti possano aiutare a abbozzare una gita:
http://www.scialp.it/gite/Appennino/appennino.htm

e questo per la cartografia:
http://www.pcn.minambiente.it/mdSearch/
Io di solito uso la IGM 25000

Buona gita
Ciao

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: