Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Mer Ott 01, 2008 8:49 pm Oggetto: Appunto! Dove si va??? |
|
|
Ciao a tutti.
Sabato 4 devo portare mia figlia ad Orio al Serio poi vorrei fare un'escursione nelle Orobie Bergamasche che non conosco per niente. Qualcuno mi da una dritta per una cima dislivello 1000/1700 metri. Accetto volentieri compagnia.
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 01, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sabato dovrebbe essere una bella giornata anche se c'è il rischio di trovare un po' di neve fresca (e un po' freddino). Una bella cima delle Orobie, di facile accesso e senza pericoli (attenzione, solo se in buone condizioni) è il Pizzo Arera . In questo periodo con l'aria tersa hai una splendida visuale a 360°. Te lo consiglio vivamente. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mer Ott 01, 2008 9:02 pm Oggetto: Re: Appunto! Dove si va??? |
|
|
nano ha scritto: | Ciao a tutti.
Sabato 4 devo portare mia figlia ad Orio al Serio poi vorrei fare un'escursione nelle Orobie Bergamasche che non conosco per niente. Qualcuno mi da una dritta per una cima dislivello 1000/1700 metri. Accetto volentieri compagnia.
Ciao Nano |
la conca dei giganti ovvero lago di coca
partenza da valbondione in direzione rifugio coca dislivello 900 metri più alrti 200 per l'ononimo lago e da li hai una vista sui giganti delle orobie: pizzo si coca a est e il versante orientale della cima redorta a ovest..e se non hai la vista annebbiata da certe bellezze puoi andare al passo di coca direzione nord dal laghetto che sono altri 500 metri di dislivello e vedere la vedretta del lupo uno delle ultime vedrette glaciali delle orobie, che si trova sul versante valtellinese...
PS.i dislivelli che ti ho detto non sono sicuro della esattezza ma +/- ci sono |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Gio Ott 02, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ottima l'Arera, oppure il Pizzo Becco sopra il rifugio dei Laghi Gemelli, con partenza da Carona sei sui 1500 metri...ci sono un paio di catene per arrivare in cima... |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Gio Ott 02, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, sceglierò tra l'Arera e il pizzo Becco. Tra l'altro la zona dei laghi Gemelli vista sulla cartina mi attirava.
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
|