Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Appunto! Dove si va???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 8:49 pm    Oggetto: Appunto! Dove si va??? Rispondi citando

Ciao a tutti.

Sabato 4 devo portare mia figlia ad Orio al Serio poi vorrei fare un'escursione nelle Orobie Bergamasche che non conosco per niente. Qualcuno mi da una dritta per una cima dislivello 1000/1700 metri. Accetto volentieri compagnia.

Ciao Nano
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sabato dovrebbe essere una bella giornata anche se c'è il rischio di trovare un po' di neve fresca (e un po' freddino). Una bella cima delle Orobie, di facile accesso e senza pericoli (attenzione, solo se in buone condizioni) è il Pizzo Arera . In questo periodo con l'aria tersa hai una splendida visuale a 360°. Te lo consiglio vivamente.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
michelealebardi

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 9:02 pm    Oggetto: Re: Appunto! Dove si va??? Rispondi citando

nano ha scritto:
Ciao a tutti.

Sabato 4 devo portare mia figlia ad Orio al Serio poi vorrei fare un'escursione nelle Orobie Bergamasche che non conosco per niente. Qualcuno mi da una dritta per una cima dislivello 1000/1700 metri. Accetto volentieri compagnia.

Ciao Nano

la conca dei giganti ovvero lago di coca
partenza da valbondione in direzione rifugio coca dislivello 900 metri più alrti 200 per l'ononimo lago e da li hai una vista sui giganti delle orobie: pizzo si coca a est e il versante orientale della cima redorta a ovest..e se non hai la vista annebbiata da certe bellezze puoi andare al passo di coca direzione nord dal laghetto che sono altri 500 metri di dislivello e vedere la vedretta del lupo uno delle ultime vedrette glaciali delle orobie, che si trova sul versante valtellinese...
PS.i dislivelli che ti ho detto non sono sicuro della esattezza ma +/- ci sono
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bughy

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima l'Arera, oppure il Pizzo Becco sopra il rifugio dei Laghi Gemelli, con partenza da Carona sei sui 1500 metri...ci sono un paio di catene per arrivare in cima...
Profilo Invia messaggio privato MSN
nano

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, sceglierò tra l'Arera e il pizzo Becco. Tra l'altro la zona dei laghi Gemelli vista sulla cartina mi attirava.

Ciao Nano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: