Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nel cuore arancione del Brenta: Agostini alla Cima di Molven

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 4:46 pm    Oggetto: Nel cuore arancione del Brenta: Agostini alla Cima di Molven Rispondi citando

Ultimo giorno, ma morale alle stelle!
Abbiamo due campanili il tasca, sappiamo il nostro grado (IV+, ma va! Smile ) e andiamo sicuri. Alimonta ci ha suggerito una via che pare sia molto bella, confermato pure dal Detassis. Con due consulenti cosi!
E' breve e va bene, che' chiamano peggioramenti nel pomeriggio.

Colazione alle 6 senza patemi, tappa a salutare all'Alimonta che ci raccomanda attenzione al passo della Bottiglia, e su assieme ai bocchettisti fino all'evidente attacco.
Oggi le 10 dita scherzose mandano me davanti e sono anche contento. Scelgo una linea facile per scaldarmi, che' la parete lo consente.
Dopo poco un cordino mi da sicurezza e la sosta mi ferma contento.

Va Marco, ma la sua avversione per i camintetti lo blocca su un evidente sosta su spuntone a 1 mt da 2 bei chiodoni nel caminetto strapiombante di sinistra... abbassa i calzoni che ti si vede il piede caprino! Razz Razz Razz
Lo risalgo io, soffiando ma godendo, il caminetto lascia posto a un diedro-lama-fessura-boh dove riesce pure a scivolarmi un piede a un passo dalla sosta che rinvio e salgo beffardo Smile fino alla fine della fessura. Ahi, no cioch no sosta. MMM a destra riprende un'altro fessurone con camino, mi sa che sara li... traverso ed ecco 3 chiodi!
Vai vecio, un bel camino per te (con bei sassi incastrati).
Io mi godo un bel tiro su placche nere m appoggiate fino a una sosta di merda su due chiodi a 3 cm l'uno dall'altro... Una sosta a fix nuova occhieggia a 10mt a sinistra... no, non e' per noi, sali.
L'ultimo tiro e' uno spettacolo: un caminone profondissimo da salire in spaccata "ampia" come recita il Busca. Peccato, se lo tira Marco! Very Happy
Su, piazza un friend. Scende sbuffa, risale, entra. Chiodo! Rincuorato sale la bellissima lunghezza con arrampicata mooolto estetica e io mio godo lo spettacolo dal basso. Dopo il camino si entra in un antro da cui entra la luce dall'alto, sembra una favola.
Dall'anticima nebbiosa scendiamo un caminetto e per cenge franose arriviamo al passo della Bottiglia.
Si tratta di 3 metri strapiombanti che si risolvono atleticamente ma la tradizione vuole che non si possa appoggiare il ginocchio per guadagnare il pianetto detritico soprastante, in nome dell'eleganza. Vado io ma al dunque appoggio! Bottiglia da pagare al rifugio! Smile beh, il mio socio risolve brillantemente, non mi resta che regolare il debito Smile Smile Smile Poco male, accolti festosamente all'Alimonta (ci facciamo riconoscere dovunque) si stappa un teroldego e si pranza a gulash, carre', canederli, wurstel, creuti... sigh, burp!

E giu al Brentei a recuperare i pezzi e caricarci come asini. Come se non bastasse le mezze si raddoppiano, dovendo recuperarne due lasciate in parete il giorno prima da alcuni amici... che come minimo ci devono una birrozza! Wink

Belle giornate, ben spese per crode senza altri pensieri, proprio un'immersione nella montagna, dove la mente sgombra si riempie solo delle sensazione che ti regalano l'ambiente e il tuo corpo. Ci voleva anche questo.

La cima di Molveno con l'attacco e l'uscita del caminone finale

Socio e Rifugio: si attacca

Vai Marco, c'e' un camino anche per te Wink

Torre di Brenta

Camini...

Ve soe, che ti aspetta una cosetta...

...

Il Buco

Vetta

Busca, e per scendere???

OK, capito

La Bottiglia e il Ginocchio Very Happy Very Happy Very Happy

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fetonzoit

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

bella bravi....

RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: