Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:59 pm Oggetto: Il Redorta sarà ancora ottimo da salire in aprile? |
|
|
Tra i miei obiettivi di quest'anno vi era pure il Redorta, ma ora per quindici giorni me lo posso scordare in quanto in questa settimana impegni di lavoro mi impediscono ogni uscita e poi per sette giorni sarò a Maso Corto. E dunque, mi chiedevo: anche per quest'anno niente Redorta o secondo Voi, in base alla Vs. esperienza e conoscenza dei luoghi, potrò provare a salire il Redorta con gli sci anche in aprile?
Grazie, come sempre, a tutti dei riscontri. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio,
Ti do il mio parere.
Il Redorta lo puoi dividere in tre parti. La parte bassa lungo la stradina, il tratto intermedio dalla diga sino a sotto il Mambretti e la parte alta dal Mambretti in su. Se vai ad Aprile è sicuro come l'oro che sino alla diga gli sci li porti in spalla ed anche dopo visto che c'è un tratto boscoso, diciamo così ad occhio fino a 1600 m di quota. Oltre la neve vista anche l'esposizione la trovi e magari ti fai una sciata su un bel firn. Tieni conto che in alto parti da poco sopra i 2900 m di quota visto che l'ultimo tratto generalmente è insciabile.
Insomma sei al limite, lo svantaggio è che non lo scii dalla macchina mentre il vantaggio è che magari trovi neve bella trasformata.
Personalmente il Redorta lo rifarei quando parti dalla macchina con gli sci o da Agneda. Ad Aprile volendo ti puoi cercare una meta più alta ed il Redorta te lo tieni per prox Febbraio o Marzo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|
|