Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Il Redorta sarà ancora ottimo da salire in aprile?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 1:59 pm    Oggetto: Il Redorta sarà ancora ottimo da salire in aprile? Rispondi citando

Tra i miei obiettivi di quest'anno vi era pure il Redorta, ma ora per quindici giorni me lo posso scordare in quanto in questa settimana impegni di lavoro mi impediscono ogni uscita e poi per sette giorni sarò a Maso Corto. E dunque, mi chiedevo: anche per quest'anno niente Redorta o secondo Voi, in base alla Vs. esperienza e conoscenza dei luoghi, potrò provare a salire il Redorta con gli sci anche in aprile?
Grazie, come sempre, a tutti dei riscontri.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio,
Ti do il mio parere.
Il Redorta lo puoi dividere in tre parti. La parte bassa lungo la stradina, il tratto intermedio dalla diga sino a sotto il Mambretti e la parte alta dal Mambretti in su. Se vai ad Aprile è sicuro come l'oro che sino alla diga gli sci li porti in spalla ed anche dopo visto che c'è un tratto boscoso, diciamo così ad occhio fino a 1600 m di quota. Oltre la neve vista anche l'esposizione la trovi e magari ti fai una sciata su un bel firn. Tieni conto che in alto parti da poco sopra i 2900 m di quota visto che l'ultimo tratto generalmente è insciabile.
Insomma sei al limite, lo svantaggio è che non lo scii dalla macchina mentre il vantaggio è che magari trovi neve bella trasformata.
Personalmente il Redorta lo rifarei quando parti dalla macchina con gli sci o da Agneda. Ad Aprile volendo ti puoi cercare una meta più alta ed il Redorta te lo tieni per prox Febbraio o Marzo.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: