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		| Pix 
 
 
 Registrato: 02/01/10 18:18
 Messaggi: 5
 Residenza: Segrate
 
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				|  Inviato: Lun Giu 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) |     |  
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				| Ciao a tutti , 
 Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso
  dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco. 
 Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.
 
 Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?
 
 Grazie
 
 Paolo
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		| fabiomaz 
 
 
 Registrato: 25/10/07 10:15
 Messaggi: 3179
 Residenza: Bergamo
 
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				|  Inviato: Mer Lug 01, 2015 8:20 am    Oggetto: Re: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) |     |  
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				|  	  | Pix ha scritto: |  	  | Ciao a tutti , 
 Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso
  dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco. 
 Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.
 
 Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?
 
 Grazie
 
 Paolo
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 Da qualche parte avevo letto che era stata richiodata dall'apritore per evitare che venisse fittonata ascellarmente.
 
 Ecco il link qui!
 http://www.trafoconsult.com/climbing/viadelleguidedentivecchia/slides/IMG_1876.html
 _________________
 "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
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		| fourfingers 
 
 
 Registrato: 29/04/08 11:49
 Messaggi: 936
 Residenza: Lecco
 
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				|  Inviato: Sab Lug 15, 2017 3:59 pm    Oggetto: |     |  
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				| Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. _________________
 Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
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		| Zeno 
 
 
 Registrato: 26/06/14 17:59
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 Residenza: Torre Boldone
 
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				|  Inviato: Gio Ott 19, 2017 2:43 pm    Oggetto: |     |  
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				|  	  | fourfingers ha scritto: |  	  | Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. | 
 
 Sono d'accordo! A parte il primo che ho evitato tramite "Master Sport" ho seguito i fittoni "sporcati di bianco" (cit. Fabiomaz) ma spesso dubitavo che ricalcassero il tracciato originale.
 Hai ragione anche riguardo l'attrito della corda... non avevo neanche le mezze e sono stato costretto a saltarne qualcuno per evitare angoli troppo acuti.
 Probabilmente una chiodatura fatta dall'alto senza grande attenzione alla scelta del posizionamento dei fittoni.
 
 Via comunque davvero meritevole!
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 Mola mia, leu!
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