| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Pix 

| 

|  Inviato: Lun Giu 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) |     |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti , 
 Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso
  dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco. 
 Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| fabiomaz 

| 

|  Inviato: Mer Lug 01, 2015 8:20 am    Oggetto: Re: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) |     |  
				| 
 |  
				|  	  | Pix ha scritto: |  	  | Ciao a tutti , 
 Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso
  dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco. 
 Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.

Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?

Grazie

Paolo
 | 

Da qualche parte avevo letto che era stata richiodata dall'apritore per evitare che venisse fittonata ascellarmente.

Ecco il link qui!
 http://www.trafoconsult.com/climbing/viadelleguidedentivecchia/slides/IMG_1876.html
		|  |  
		| fourfingers 

| 

|  Inviato: Sab Lug 15, 2017 3:59 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. _________________
 Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Zeno 

| 

|  Inviato: Gio Ott 19, 2017 2:43 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | fourfingers ha scritto: |  	  | Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. | 

Sono d'accordo! A parte il primo che ho evitato tramite "Master Sport" ho seguito i fittoni "sporcati di bianco" (cit. Fabiomaz) ma spesso dubitavo che ricalcassero il tracciato originale.
 Hai ragione anche riguardo l'attrito della corda... non avevo neanche le mezze e sono stato costretto a saltarne qualcuno per evitare angoli troppo acuti.
 Probabilmente una chiodatura fatta dall'alto senza grande attenzione alla scelta del posizionamento dei fittoni.

Via comunque davvero meritevole!
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento