Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IVAN'S
Registrato: 26/03/13 17:49 Messaggi: 5 Residenza: Ponte San Pietro
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 2:28 pm Oggetto: CONSIGLIO PALA E SONDA |
|
|
Ciao,
vorrei un consiglio visto che devo acquistare la pala e la sonda per questa stagione..
Per quanto riguarda la pala sono già piuttosto orientato sulla DEPLOY 3 BD, si accettano comunque suggerimenti, per la sonda cosa mi consigliate? o meglio... quali criteri devo considerare?
Grazie _________________ "Il più grande alpinista è quello che si diverte di più"
Alex Lowe |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Per la sonda se non vai su modelli professionali che sono molto robusti e pesanti ci sono sempre le Black Diamond Quickdraw 265cm o 300cm che sono un buon compromesso tra leggerezza e robustezza.
Per la pala ti consiglierei un modello con il manico doppio allungabile perché se c'è da spalare seriamente fa la differenza. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Dic 19, 2013 10:48 am Oggetto: Re: CONSIGLIO PALA E SONDA |
|
|
IVAN'S ha scritto: | DEPLOY 3 BD |
io la uso da 5 anni circa e mi ritengo soddisfatto. c'è in due larghezze diverse.
non ho mai provato quella a manico lungo, forse lavori più comodo. io con la mia ci ho fatto uno scavo di 5m verticali e non ho sentito il bisogno di un manico più lungo
in generale sulla pala metto un cordino per portarla a tracolla nell'eventualità di dover fare una ricerca da solo. |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Dic 19, 2013 2:01 pm Oggetto: Re: CONSIGLIO PALA E SONDA |
|
|
Io ho un modello Salewa in alluminio di qualche anno fa con la sonda (265) inserita nel manico (allungabile). Mi sembrava un valido compromesso e credo sia ancora in commercio (prova a vedere da Sportler online).
Come si dice, è il "manico" che fà la differenza...
claus_ ha scritto: | in generale sulla pala metto un cordino per portarla a tracolla nell'eventualità di dover fare una ricerca da solo. |
Provato: valido! _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Dom Gen 12, 2014 5:47 pm Oggetto: |
|
|
pala,robusta,quando devi scavare davvero quelle da gara non valgono un c... |
|