Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CONSIGLIO PALA E SONDA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IVAN'S

MessaggioInviato: Mer Dic 18, 2013 2:28 pm    Oggetto: CONSIGLIO PALA E SONDA Rispondi citando

Ciao,
vorrei un consiglio visto che devo acquistare la pala e la sonda per questa stagione..
Per quanto riguarda la pala sono già piuttosto orientato sulla DEPLOY 3 BD, si accettano comunque suggerimenti, per la sonda cosa mi consigliate? o meglio... quali criteri devo considerare?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Dic 18, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la sonda se non vai su modelli professionali che sono molto robusti e pesanti ci sono sempre le Black Diamond Quickdraw 265cm o 300cm che sono un buon compromesso tra leggerezza e robustezza.

Per la pala ti consiglierei un modello con il manico doppio allungabile perché se c'è da spalare seriamente fa la differenza.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claus_

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 10:48 am    Oggetto: Re: CONSIGLIO PALA E SONDA Rispondi citando

IVAN'S ha scritto:
DEPLOY 3 BD

io la uso da 5 anni circa e mi ritengo soddisfatto. c'è in due larghezze diverse.
non ho mai provato quella a manico lungo, forse lavori più comodo. io con la mia ci ho fatto uno scavo di 5m verticali e non ho sentito il bisogno di un manico più lungo

in generale sulla pala metto un cordino per portarla a tracolla nell'eventualità di dover fare una ricerca da solo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 2:01 pm    Oggetto: Re: CONSIGLIO PALA E SONDA Rispondi citando

Io ho un modello Salewa in alluminio di qualche anno fa con la sonda (265) inserita nel manico (allungabile). Mi sembrava un valido compromesso e credo sia ancora in commercio (prova a vedere da Sportler online).
Come si dice, è il "manico" che fà la differenza...

claus_ ha scritto:
in generale sulla pala metto un cordino per portarla a tracolla nell'eventualità di dover fare una ricerca da solo.

Provato: valido!
Profilo Invia messaggio privato
rik

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

pala,robusta,quando devi scavare davvero quelle da gara non valgono un c...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: