Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Merelli
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gizzo

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 6:00 am    Oggetto: Merelli Rispondi citando

Buongiorno,
avrei trovato un paio di sci merelli vertical ( scritta verde ) nuovi ad un prezzo interessente ( 200 euro ).
Qualcuno sa darmi qualche informazione sugli sci ?? ( anno di produzione, pregi , difetti , ecc. ecc. ). Li userei, non so ancora con che attacco, principalmente in primavera, per le salite "Righettiane"...
Grazie anticipatamente

Ciao
Andrea
Profilo Invia messaggio privato  
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 8:23 am    Oggetto: Re: Merelli Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Buongiorno,
avrei trovato un paio di sci merelli vertical ( scritta verde ) nuovi ad un prezzo interessente ( 200 euro ).
Qualcuno sa darmi qualche informazione sugli sci ?? ( anno di produzione, pregi , difetti , ecc. ecc. ). Li userei, non so ancora con che attacco, principalmente in primavera, per le salite "Righettiane"...
Grazie anticipatamente

Ciao
Andrea

Sicuro siano i vertical e non i race? Perchè mi pare di ricordare i race del 2009-2010 avessero scritta verde.
Se sono veramente i vertical in teoria son sci da cronoscalate e simili: sciancratura quasi inesistente e misure giuste giuste per stare nei regolamenti.
gizzo

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo bene il modello, ricordo la scritta verde, la lunghezza 160 e le misure mi ricordo un tre che si ripeteva......tipo ?3 63 73 o qualcosa di simile.
Sul 63 sono sicuro. Quindi sci da tempo in salita e basta ??

grazie
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 1:22 pm    Oggetto: Re: Merelli Rispondi citando

Li userei, non so ancora con che attacco, principalmente in primavera, per le salite "Righettiane"...
Grazie anticipatamente

Ciao
Andrea[/quote]

un altro che come motivazione per la nuova attrezzatura accenna almeno una volta alle gite col Righetti o di stampo righettiano Laughing Wink Laughing

ps se vuoi alla trab ci sono delle buone occasioni per sci righettiani
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
claus_

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 2:18 pm    Oggetto: Re: Merelli Rispondi citando

ma ragassi,

va bene lo sci leggero ma, a mio modo di vedere, lo sci da gara in gita è una cagata. la discesa deve darti soddisfazione, e lo sci da gara non è ovviamente il miglior attrezzo per sciare. l'ideale è uno sci leggero ma sciabile. che si possa spallare senza fatica, che consenta un passo agile in salita, che non gravi troppo nei tratti alpinistici, ma deve rimanere un attrezzo per sciare.
e poi l'allenamento ha la sua parte importante, il peso da solo serve a poco.
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti ho preso i duo sint aero, sulla carta scivolano bene (speriamo anche sulla neve)
guidoval

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Il colore della scritta non fa testo, cambia ogni anno. Se sono i vertical, c'è scritto vertical sulla coda. Sono ancora più stretti di quelli da gara 160 e 166.
Insciabili anche in pista, immaginati fuori che bello! Credo non li costruisca neanche più.
Fossi in te ci penserei due volte.

Bù ma mia cuiù
gizzo

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli, che seguirò......mi oriento su altro. A questo punto rimando alla prossima stagione, finisco questa con quelli vecchi che tra l' altro son molto vecchi !!
Grazie ancora

ciao
Andrea
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sci da gara in montagna secondo me ha senso solo quando lo sci diventa un puro mezzo di trasporto per fare alpinismo, ad esempio si è vista gente fare la Nord delle Droites con gli sci in spalla e in quel caso ben venga ogni grammo in meno.

Per lo scialpinismo di alto livello (gitoni, lunghi dislivelli) come dice Claus meglio optare per un modello leggero ma performante. Ormai ci sono molte opzioni in questo settore, ad esempio i Movement se non costassero un botto... bisognerebbe cercare in giro i vecchi modelli dei Random. O anche i Fischer Xtralite, per fare qualche nome...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
guidoval

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Random esiste sempre anche nella versione standard, non X-series. È anche piuttosto diffuso e ha un peso ragionevole, mi pare sui 1100 x 167 cm. Alla fine, andando piano, con questi pesi cambia niente.

Bù ma mia cuiù
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

A casa mia 1100g son sempre un bello sci leggero se parliamo di "sci da gita".
Il mio sci standard è un Atomic 1500g con Silvretta Pure, giusto per capirci.

Invece visto che parliamo dei Movement, questa serie X-Series essendo così leggera non è che rischia di perdere in durata nel tempo ?
Non mi sembra un grande investimento visto anche quanto costano.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage  
claus_

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Invece visto che parliamo dei Movement, questa serie X-Series essendo così leggera non è che rischia di perdere in durata nel tempo ?
Non mi sembra un grande investimento visto anche quanto costano.

più di qualche possessore di random-x mi ha detto che si snervano molto velocemente, tipo un paio di stagioni. secondo me dovevano metterci del carbonio e non una serigrafia effetto carbonio.
Luca Bono

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

io avevo i movement random standard, che ho venduto perchè non era il mio sci, troppo sciancrato per la mia sciata
però incredibile il rapporto performance/peso: i 175 che avevo pesavano 1200 gr (pesati!), nonostante la morbidezza andavano bene anche sul duro, e non dimentichiamoci che parliamo di uno sci con 76 in centro

ieri invece primo test (probante) con i duo sint aero montati con atk rt (ebbene sì mi avete convinto): subito provati sul ripido e su neve dura,mi hanno dato ottime sensazioni di stabilità e maneggevolezza, in salita ottima tenuta grazie alla sciancratura ridotta
ovviamente si sono mostrati un po' meno "facili" sulle pendenze moderate dove bisogna un po' forzare la curva, ma è anche questione di prenderci un po' la mano!
claus_

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

ieri invece primo test (probante) con i duo sint aero montati con atk rt (ebbene sì mi avete convinto):

hai fatto venire la primavera Very Happy

consiglio sul comportamento degli sci, di solito escono dalla fabbrica con la lamina grezza, a volte non tolgono nemmeno il filo in punta e coda (così è stato per il mio ultimo acquisto)
fai, o fai fare, l'abbassamento della lamina di 1°, fianco a 88°, e soprattutto togli il filo in punta e in coda. in polvere non cambia niente ma sulle nevi dure cambia tutto
flavio

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho appena usato per la prima volta un paio di sci nuovi Dynastar Vertical Light da 160 cm, peso 1040 (pesati da me prima di fare montare l'attacco) montato Dinafit Vertical. Sotto lo scarpone larghi 176. Pagati solo 150,00 euro nuovi la scorsa estate. Sci leggero quanto basta, precisissimo e molto più sciabile del Duosintesi che uso solitamente. Se ne trovano in svendita, te lo consiglio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: