Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Corda da conserva su ghiaccio e misto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxcn12



Registrato: 28/03/13 15:29
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 4:08 pm    Oggetto: Corda da conserva su ghiaccio e misto Rispondi citando

Salve a tutti. io e dei miei amici volevamo avere qualche informazione sulle corde che ci sono in giro nei negozi... premetto che siamo dei "neofiti del ghiaccio" e che faremo il corso CAI quest'estate. Considerando che formeremmo cordate da 2/3 persone al max alla volta, su percorsi di difficoltà compresa fra F e PD+/AD-, che corda (marca, modello) ci consigliereste? e con quali caratteristiche? Nulla di eccessivamente tecnico, basta che tenga le eventuali cadute e che non si debba "buttare" a fine stagione, come ho letto di alcune corde su qualche post... Grazie mille in anticipo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per percorsi su ghiacciaio di solito ci si lega con una mezza corda.
Mentre quando si fanno i tiri anche su misto facile è opportuno avere una corda intera, magari una leggera da 9,5mm e con trattamento dry.

Fatevi il corso poi vi fate un'idea.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, è meglio che sentite loro, mica di doverne comprare un 'altra per il corso.

Poi recuperate uno spezzone da 30 mt di cordino, o gemella, o mezza (ricavato da corde usate). Alla fine 25-30 mt bastano e avanzano e si fa un po' tutto su questi terreni, anzi secondo me semplifica e velocizza.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati