Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maxcn12
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 4:08 pm Oggetto: Corda da conserva su ghiaccio e misto |
|
|
Salve a tutti. io e dei miei amici volevamo avere qualche informazione sulle corde che ci sono in giro nei negozi... premetto che siamo dei "neofiti del ghiaccio" e che faremo il corso CAI quest'estate. Considerando che formeremmo cordate da 2/3 persone al max alla volta, su percorsi di difficoltà compresa fra F e PD+/AD-, che corda (marca, modello) ci consigliereste? e con quali caratteristiche? Nulla di eccessivamente tecnico, basta che tenga le eventuali cadute e che non si debba "buttare" a fine stagione, come ho letto di alcune corde su qualche post... Grazie mille in anticipo  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Per percorsi su ghiacciaio di solito ci si lega con una mezza corda.
Mentre quando si fanno i tiri anche su misto facile è opportuno avere una corda intera, magari una leggera da 9,5mm e con trattamento dry.
Fatevi il corso poi vi fate un'idea. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Mar 30, 2013 10:55 pm Oggetto: |
|
|
sì, è meglio che sentite loro, mica di doverne comprare un 'altra per il corso.
Poi recuperate uno spezzone da 30 mt di cordino, o gemella, o mezza (ricavato da corde usate). Alla fine 25-30 mt bastano e avanzano e si fa un po' tutto su questi terreni, anzi secondo me semplifica e velocizza. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|