Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Geloni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rag69

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 7:51 am    Oggetto: Geloni Rispondi citando

qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato... Confused
claus_

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 10:54 am    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

rag69 ha scritto:
qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato... Confused

non ci capisco una mazza di geloni, ma se con scuro intendi che tendono al blu o al nero, non sono certo geloni, ma più probabilmente un piccolo congelamento
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rag69

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:05 am    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

claus_ ha scritto:
rag69 ha scritto:

non ci capisco una mazza di geloni, ma se con scuro intendi che tendono al blu o al nero, non sono certo geloni, ma più probabilmente un piccolo congelamento

pensavo fosse la setssa cosa... Rolling Eyes comunque si...
claus_

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 11:48 am    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

rag69 ha scritto:

pensavo fosse la setssa cosa... Rolling Eyes comunque si...

magari si...non sono un medico Very Happy

cmq guarda, io in un paio di occasioni mi sono congelato qualche dito, ed è rimasto insensibile per settimane
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:30 pm    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

rag69 ha scritto:

Se vuoi un consiglio non sottovalutarli. Vai dal tuo medico e faglieli vedere.
L'anno scorso io sono stato tranquillo per una settimana, poi mi sono cagato sotto quando le dita non riprendevano sensibilità e hanno cominciato perdere strati di pelle.

Alla fine erano una cosa da poco e la sensibilità è tornata normale dopo un paio di mesi. Sono solo un pò più sensibile al freddo.
rag69

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:56 pm    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
rag69 ha scritto:

L'anno scorso io sono stato tranquillo per una settimana, poi mi sono cagato sotto quando le dita non riprendevano sensibilità e hanno cominciato perdere strati di pelle.

Alla fine erano una cosa da poco e la sensibilità è tornata normale dopo un paio di mesi. Sono solo un pò più sensibile al freddo.

il medico mi ha prescritto una crema per geloni...
ma andavi lo stesso in montagna?
fabiomaz

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 6:34 pm    Oggetto: Re: Geloni Rispondi citando

rag69 ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
rag69 ha scritto:

il medico mi ha prescritto una crema per geloni...
ma andavi lo stesso in montagna?

E allora tranquillo. A me aveva fatto un cazziatone per non essere andato subito, anche se poi mi aveva prescritto una crema uguale.
Wink

Io ho continuato a sciare.
Alpinismo ho fatto uno stop di poco meno di un mese. Più che altro per le mani però che erano messe peggio dei piedi.
guidoval

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

tranquillo non ti amputano per stavolta

ma quel 'un po' più sensibili al freddo' del Fabiomaz vuol dire anche che adesso è più facile prendersi un'altra scottata. Alla seconda, massimo alla terza se sei giovane, e diventerà un problema andare al freddo: guantoni e muffole quando prima bastavano quelli leggeri. Esperienza condivisa con molti altri.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
Fedora

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto lo stesso problema di geloni l'inverno scorso, allo Schollenhorn. Il naso e 3 dita delle mani, a distanza di poche ore dal "congelamento", mi erano diventati non scure, ma piuttosto rossi e molto doloranti, come quando ti si raffreddano e poi si scaldano (momento molto doloroso!).
Sono andata in farmacia e mi hanno confermato che erano geloni, dandomi questa crema: VITIGEL crema. La mettevo 2-3 volte al giorno, per qualche giorno, e poi le dita hanno cominciato a diventare bianche e con la pelle quasi come se fosse di plastica (tipo pelle "matta"). Dopo un paio di settimane la pelle sulla punta delle dita è venuta via, mentre quella del naso no. Passato neanche un mesetto tutto era tornato normale; però ora sono rimaste molto sensibili al freddo, rispetto alle altre dita.
Auguri!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicuz

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dopo un gelone, anche non gravissimo, la sensibilità ci metta almeno 10 gg a ritornare normale, ci può stare.
al colore scuro devi stare attento, in tal caso vai dal dottore.
io una volta mi sono gelato, è venuta una bolla e poi la pelle morta si è tolta. l'importante è tener d'occhio il colore.
e poi è vero quello che ti dicono, dopo un congelamento sei più sensibile e quindi bisogna starci più attenti
Profilo Invia messaggio privato
rag69

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
che dopo un gelone, anche non gravissimo, la sensibilità ci metta almeno 10 gg a ritornare normale, ci può stare.
al colore scuro devi stare attento, in tal caso vai dal dottore.
io una volta mi sono gelato, è venuta una bolla e poi la pelle morta si è tolta. l'importante è tener d'occhio il colore.
e poi è vero quello che ti dicono, dopo un congelamento sei più sensibile e quindi bisogna starci più attenti

infatti sta quasi passando , adesso solo un pò di fastidio, se riesco domenica riprendo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: