Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 7:51 am Oggetto: Geloni |
|
|
qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 10:54 am Oggetto: Re: Geloni |
|
|
rag69 ha scritto: | qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  |
non ci capisco una mazza di geloni, ma se con scuro intendi che tendono al blu o al nero, non sono certo geloni, ma più probabilmente un piccolo congelamento |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 11:05 am Oggetto: Re: Geloni |
|
|
claus_ ha scritto: | rag69 ha scritto: | qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  |
non ci capisco una mazza di geloni, ma se con scuro intendi che tendono al blu o al nero, non sono certo geloni, ma più probabilmente un piccolo congelamento |
pensavo fosse la setssa cosa... comunque si... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 11:48 am Oggetto: Re: Geloni |
|
|
rag69 ha scritto: |
pensavo fosse la setssa cosa... comunque si... |
magari si...non sono un medico
cmq guarda, io in un paio di occasioni mi sono congelato qualche dito, ed è rimasto insensibile per settimane |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 3:30 pm Oggetto: Re: Geloni |
|
|
rag69 ha scritto: | qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  |
Se vuoi un consiglio non sottovalutarli. Vai dal tuo medico e faglieli vedere.
L'anno scorso io sono stato tranquillo per una settimana, poi mi sono cagato sotto quando le dita non riprendevano sensibilità e hanno cominciato perdere strati di pelle.
Alla fine erano una cosa da poco e la sensibilità è tornata normale dopo un paio di mesi. Sono solo un pò più sensibile al freddo. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 3:56 pm Oggetto: Re: Geloni |
|
|
fabiomaz ha scritto: | rag69 ha scritto: | qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  |
L'anno scorso io sono stato tranquillo per una settimana, poi mi sono cagato sotto quando le dita non riprendevano sensibilità e hanno cominciato perdere strati di pelle.
Alla fine erano una cosa da poco e la sensibilità è tornata normale dopo un paio di mesi. Sono solo un pò più sensibile al freddo. |
il medico mi ha prescritto una crema per geloni...
ma andavi lo stesso in montagna? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 6:34 pm Oggetto: Re: Geloni |
|
|
rag69 ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | rag69 ha scritto: | qualche siggerimento per curare i geloni alle dita dei piedi? non ho una forma gravissima, mi fa un pò male quando cammino ed ho due dita scure, però è molto fastidioso...non mi era mai capitato...  |
Alla fine erano una cosa da poco e la sensibilità è tornata normale dopo un paio di mesi. Sono solo un pò più sensibile al freddo. |
il medico mi ha prescritto una crema per geloni...
ma andavi lo stesso in montagna? |
E allora tranquillo. A me aveva fatto un cazziatone per non essere andato subito, anche se poi mi aveva prescritto una crema uguale.
Io ho continuato a sciare.
Alpinismo ho fatto uno stop di poco meno di un mese. Più che altro per le mani però che erano messe peggio dei piedi. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 12:38 am Oggetto: |
|
|
tranquillo non ti amputano per stavolta
ma quel 'un po' più sensibili al freddo' del Fabiomaz vuol dire anche che adesso è più facile prendersi un'altra scottata. Alla seconda, massimo alla terza se sei giovane, e diventerà un problema andare al freddo: guantoni e muffole quando prima bastavano quelli leggeri. Esperienza condivisa con molti altri. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Gio Gen 31, 2013 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto lo stesso problema di geloni l'inverno scorso, allo Schollenhorn. Il naso e 3 dita delle mani, a distanza di poche ore dal "congelamento", mi erano diventati non scure, ma piuttosto rossi e molto doloranti, come quando ti si raffreddano e poi si scaldano (momento molto doloroso!).
Sono andata in farmacia e mi hanno confermato che erano geloni, dandomi questa crema: VITIGEL crema. La mettevo 2-3 volte al giorno, per qualche giorno, e poi le dita hanno cominciato a diventare bianche e con la pelle quasi come se fosse di plastica (tipo pelle "matta"). Dopo un paio di settimane la pelle sulla punta delle dita è venuta via, mentre quella del naso no. Passato neanche un mesetto tutto era tornato normale; però ora sono rimaste molto sensibili al freddo, rispetto alle altre dita.
Auguri! |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 3:51 pm Oggetto: |
|
|
che dopo un gelone, anche non gravissimo, la sensibilità ci metta almeno 10 gg a ritornare normale, ci può stare.
al colore scuro devi stare attento, in tal caso vai dal dottore.
io una volta mi sono gelato, è venuta una bolla e poi la pelle morta si è tolta. l'importante è tener d'occhio il colore.
e poi è vero quello che ti dicono, dopo un congelamento sei più sensibile e quindi bisogna starci più attenti |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 6:52 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | che dopo un gelone, anche non gravissimo, la sensibilità ci metta almeno 10 gg a ritornare normale, ci può stare.
al colore scuro devi stare attento, in tal caso vai dal dottore.
io una volta mi sono gelato, è venuta una bolla e poi la pelle morta si è tolta. l'importante è tener d'occhio il colore.
e poi è vero quello che ti dicono, dopo un congelamento sei più sensibile e quindi bisogna starci più attenti |
infatti sta quasi passando , adesso solo un pò di fastidio, se riesco domenica riprendo... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
|