Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 6:25 pm Oggetto: Prima scialpinistica stagionale |
|
|
Oggi a Bivio prima scialpinistica della stagione.
Approfittando degli impianti ancora chiusi (le piste sono battute, anche se non tirate, ma c'è molto spazio ai lati per trovare neve vergine) risaliamo le piste di Bivio su dolci panettoni: 40-50 cm di farina pura e senza toccare sassi se non nei primissimi metri della discesa dove qualche sasso era in agguato.
L'esposizione a NE e il freddo polare (-14° alle 9!) hanno permesso una bellissima sciata in polvere pura e con una bellissima giornata di sole.
In zona fattibili Roccabella (qualche sasso solo nella parte iniziale della salita), Scalotta (ma solo fino al pianoro superiore, la parte alta è spelata) e Piz Turba. Allo Julierpass c'è meno neve per l'azione del vento.
Più che consigliabile qualche gita in zona per chi ha voglia di cominciare!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 6:52 pm Oggetto: Re: Prima scialpinistica stagionale |
|
|
Fedora ha scritto: | Oggi a Bivio prima scialpinistica della stagione.
Approfittando degli impianti ancora chiusi (le piste sono battute, anche se non tirate, ma c'è molto spazio ai lati per trovare neve vergine) risaliamo le piste di Bivio su dolci panettoni: 40-50 cm di farina pura e senza toccare sassi se non nei primissimi metri della discesa dove qualche sasso era in agguato.
L'esposizione a NE e il freddo polare (-14° alle 9!) hanno permesso una bellissima sciata in polvere pura e con una bellissima giornata di sole.
In zona fattibili Roccabella (qualche sasso solo nella parte iniziale della salita), Scalotta (ma solo fino al pianoro superiore, la parte alta è spelata) e Piz Turba. Allo Julierpass c'è meno neve per l'azione del vento.
Più che consigliabile qualche gita in zona per chi ha voglia di cominciare!  |
Brava Fedora, informazioni preziose e tempestive ! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
mmalanc
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Anche a Madulain, Zuoz, Zernez la situazione è ottima con neve polverosa.
Stamattina temperature freschine (-20)... |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
come ho già detto al kikko , son contento x voi che avete aperto la stagione, come era giusto che fosse... io non ci ho creduto. grandi. apparte lo scherzetto di vulva....... (quest'anno sarà un lunghissimo inverno........).poverina avrà pensato. :roll:vabbè mi accontenterò delle foto, che mi dicono siano emblematiche. vaiiiiiihomer _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
|