Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Prima scialpinistica stagionale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedora

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 6:25 pm    Oggetto: Prima scialpinistica stagionale Rispondi citando

Oggi a Bivio prima scialpinistica della stagione.
Approfittando degli impianti ancora chiusi (le piste sono battute, anche se non tirate, ma c'è molto spazio ai lati per trovare neve vergine) risaliamo le piste di Bivio su dolci panettoni: 40-50 cm di farina pura e senza toccare sassi se non nei primissimi metri della discesa dove qualche sasso era in agguato.
L'esposizione a NE e il freddo polare (-14° alle 9!) hanno permesso una bellissima sciata in polvere pura e con una bellissima giornata di sole.
In zona fattibili Roccabella (qualche sasso solo nella parte iniziale della salita), Scalotta (ma solo fino al pianoro superiore, la parte alta è spelata) e Piz Turba. Allo Julierpass c'è meno neve per l'azione del vento.
Più che consigliabile qualche gita in zona per chi ha voglia di cominciare! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 6:52 pm    Oggetto: Re: Prima scialpinistica stagionale Rispondi citando

Fedora ha scritto:
Oggi a Bivio prima scialpinistica della stagione.
Approfittando degli impianti ancora chiusi (le piste sono battute, anche se non tirate, ma c'è molto spazio ai lati per trovare neve vergine) risaliamo le piste di Bivio su dolci panettoni: 40-50 cm di farina pura e senza toccare sassi se non nei primissimi metri della discesa dove qualche sasso era in agguato.
L'esposizione a NE e il freddo polare (-14° alle 9!) hanno permesso una bellissima sciata in polvere pura e con una bellissima giornata di sole.
In zona fattibili Roccabella (qualche sasso solo nella parte iniziale della salita), Scalotta (ma solo fino al pianoro superiore, la parte alta è spelata) e Piz Turba. Allo Julierpass c'è meno neve per l'azione del vento.
Più che consigliabile qualche gita in zona per chi ha voglia di cominciare! Wink

Brava Fedora, informazioni preziose e tempestive Wink !
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mmalanc

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a Madulain, Zuoz, Zernez la situazione è ottima con neve polverosa.
Stamattina temperature freschine (-20)...
Profilo Invia messaggio privato
TANIRO

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

come ho già detto al kikko , son contento x voi che avete aperto la stagione, come era giusto che fosse... io non ci ho creduto. grandi. apparte lo scherzetto di vulva....... Laughing Laughing Laughing (quest'anno sarà un lunghissimo inverno........).poverina avrà pensato. Rolling Eyes Rolling Eyes :roll:vabbè mi accontenterò delle foto, che mi dicono siano emblematiche. vaiiiiiihomer
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: