Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 6:47 pm Oggetto: Capanna Como |
|
|
Qualcuno mi sa dire se c'è un locale invernale sempre aperto o per accedere è necessario il ritiro chiavi? e nel vicino Rifugio Darengo?
Dotazione (gas, coperte)?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 8:19 pm Oggetto: Re: Capanna Como |
|
|
Peggy ha scritto: | Qualcuno mi sa dire se c'è un locale invernale sempre aperto o per accedere è necessario il ritiro chiavi? e nel vicino Rifugio Darengo?
Dotazione (gas, coperte)?
Grazie  |
Era il 1200 quindi i ricordi sono molto fumosi...ma mi pare proprio fosse necessario ritirare la chiave e noi, ovviamente, non lo sapevamo...o forse gli stavamo antipatici, ricordo infatti di aver dormito all'aperto!!!
Comunque coi colori autunnali è veramente un posto incantevole! |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Ott 26, 2012 8:29 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
Provo: Pizzo Campanile spigolo NE
Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi- e dovevi essere quello che era una sega su roccia...
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Ott 26, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
Provo: Pizzo Campanile spigolo NE
Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi- e dovevi essere quello che era una sega su roccia...
 |
... ... ... |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:01 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | Era il 1200 quindi i ricordi sono molto fumosi... |
Ti credo che son fumosi dademaz, son passati più di 800 anni
Grazie comunque delle info
Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
E per chi percorre l'Alta Via del Lario? Io per esempio dovrei arrivarci dall'alto
Già che ci sono, e visto che mi ricordo che ci sei stato, invece all'Alpe Manco mi sembra di aver letto che c'è sia gas che coperte, ne sai qualcosa Luca? Grazie in anticipo
fabiomaz ha scritto: | Provo: Pizzo Campanile spigolo NE |
Sembra interessante (come per'altro già ti avevo detto), stavo giusto leggendo la storia in pillole del gruppo e ho scoperto che è stata aperta nel 1924 da Bramani, Fasana e Bozzoli Parasacchi (quello della nostra avventura in Presolana)
fabiomaz ha scritto: | Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? |
Quello spigolo è IV, ed una via di IV senza protezioni in invernale mi sembra sia già tra gli obiettivi per questa stagione fredda...
Una in più potrebbe solo far bene all'esperienza
Comunque non è quello l'obiettivo per questo giro..ma serve per studiare bene la zona e rilassarsi per qualche giorno
fabiomaz ha scritto: | Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi-c e dovevi essere quello che era una sega su roccia... |
Fabio ho corretto che avevi sbagliato a scrivere...
Io SONO una sega su roccia...  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
all'Alpe Manco ho notizie di bivacco molto grazioso ben tenuto e dotato di ogni comfort, una roba tipo Svizzera. |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:18 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | all'Alpe Manco ho notizie di bivacco molto grazioso ben tenuto e dotato di ogni comfort, una roba tipo Svizzera. |
Grazie Grigna, infatti notizie e foto viste davano quella sensazione; se avesse anche solo la metà dei comfort che c'erano al Bivacco della Forcola lo scorso anno sarebbe più che sufficente  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Sì sì, bivacco dotato di tutti i comfort. E sempre aperto (che non è scontato).
L'alpeggio nelle immediate vicinanze poi è uno tra quelli che mi ha colpito di più: quasi artistico nella sua decadenza. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
il bivacco all'alpe manco è un hotel a 5 stelle l'ultima volta avevamo cucinato spezzatino e polenta c'è tutto quello che serve e di piu . _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | spezzatino e polenta. |
Ottimo vorrà dire che farò uno sforzo per riempire un poco di più lo zaino
Tanto sto giro corda e attrezzatura varia non servono
Grazie delle risposte  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | spezzatino e polenta. |
Ottimo vorrà dire che farò uno sforzo per riempire un poco di più lo zaino
Tanto sto giro corda e attrezzatura varia non servono
Grazie delle risposte  |
hai intenzione di andare nei prossimi giorni? troverai neve in giro di sicuro.... |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 8:41 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | hai intenzione di andare nei prossimi giorni? troverai neve in giro di sicuro.... |
Si l'idea era per il prossimo week-end, comunque sono info sempre utili, ovvio che se ne lascia molta non c'è problema a cambiar meta  |
|
Top |
|
 |
|