| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 6:47 pm Oggetto: Capanna Como |
|
|
Qualcuno mi sa dire se c'è un locale invernale sempre aperto o per accedere è necessario il ritiro chiavi? e nel vicino Rifugio Darengo?
Dotazione (gas, coperte)?
Grazie  |
|
| Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 8:19 pm Oggetto: Re: Capanna Como |
|
|
| Peggy ha scritto: | Qualcuno mi sa dire se c'è un locale invernale sempre aperto o per accedere è necessario il ritiro chiavi? e nel vicino Rifugio Darengo?
Dotazione (gas, coperte)?
Grazie  |
Era il 1200 quindi i ricordi sono molto fumosi...ma mi pare proprio fosse necessario ritirare la chiave e noi, ovviamente, non lo sapevamo...o forse gli stavamo antipatici, ricordo infatti di aver dormito all'aperto!!!
Comunque coi colori autunnali è veramente un posto incantevole! |
|
| Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Ott 25, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
| Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Ott 26, 2012 8:29 am Oggetto: |
|
|
| Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
Provo: Pizzo Campanile spigolo NE
Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi- e dovevi essere quello che era una sega su roccia...
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
| Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Ott 26, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
| fabiomaz ha scritto: | | Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
Provo: Pizzo Campanile spigolo NE
Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi- e dovevi essere quello che era una sega su roccia...
 |
... ... ... |
|
| Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:01 pm Oggetto: |
|
|
| dademaz ha scritto: | | Era il 1200 quindi i ricordi sono molto fumosi... |
Ti credo che son fumosi dademaz, son passati più di 800 anni
Grazie comunque delle info
| Vezz ha scritto: | Occorre ritirare le chiavi (e specificare prima i progetti che si hanno ) |
E per chi percorre l'Alta Via del Lario? Io per esempio dovrei arrivarci dall'alto
Già che ci sono, e visto che mi ricordo che ci sei stato, invece all'Alpe Manco mi sembra di aver letto che c'è sia gas che coperte, ne sai qualcosa Luca? Grazie in anticipo
| fabiomaz ha scritto: | Provo: Pizzo Campanile spigolo NE |
Sembra interessante (come per'altro già ti avevo detto), stavo giusto leggendo la storia in pillole del gruppo e ho scoperto che è stata aperta nel 1924 da Bramani, Fasana e Bozzoli Parasacchi (quello della nostra avventura in Presolana)
| fabiomaz ha scritto: | Eh ma adesso che nevica come si fa?
In invernale? |
Quello spigolo è IV, ed una via di IV senza protezioni in invernale mi sembra sia già tra gli obiettivi per questa stagione fredda...
Una in più potrebbe solo far bene all'esperienza
Comunque non è quello l'obiettivo per questo giro..ma serve per studiare bene la zona e rilassarsi per qualche giorno
| fabiomaz ha scritto: | | Vabbè che oramai mi passeggi in testa sul vi-c e dovevi essere quello che era una sega su roccia... |
Fabio ho corretto che avevi sbagliato a scrivere...
Io SONO una sega su roccia...  |
|
| Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
| all'Alpe Manco ho notizie di bivacco molto grazioso ben tenuto e dotato di ogni comfort, una roba tipo Svizzera. |
|
| Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:18 pm Oggetto: |
|
|
| grigna ha scritto: | | all'Alpe Manco ho notizie di bivacco molto grazioso ben tenuto e dotato di ogni comfort, una roba tipo Svizzera. |
Grazie Grigna, infatti notizie e foto viste davano quella sensazione; se avesse anche solo la metà dei comfort che c'erano al Bivacco della Forcola lo scorso anno sarebbe più che sufficente  |
|
| Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Sì sì, bivacco dotato di tutti i comfort. E sempre aperto (che non è scontato).
L'alpeggio nelle immediate vicinanze poi è uno tra quelli che mi ha colpito di più: quasi artistico nella sua decadenza. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
| Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
il bivacco all'alpe manco è un hotel a 5 stelle l'ultima volta avevamo cucinato spezzatino e polenta c'è tutto quello che serve e di piu . _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
| Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
| BiancoAtlas ha scritto: | | spezzatino e polenta. |
Ottimo vorrà dire che farò uno sforzo per riempire un poco di più lo zaino
Tanto sto giro corda e attrezzatura varia non servono
Grazie delle risposte  |
|
| Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 7:22 pm Oggetto: |
|
|
| Peggy ha scritto: | | BiancoAtlas ha scritto: | | spezzatino e polenta. |
Ottimo vorrà dire che farò uno sforzo per riempire un poco di più lo zaino
Tanto sto giro corda e attrezzatura varia non servono
Grazie delle risposte  |
hai intenzione di andare nei prossimi giorni? troverai neve in giro di sicuro.... |
|
| Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 8:41 pm Oggetto: |
|
|
| grigna ha scritto: | | hai intenzione di andare nei prossimi giorni? troverai neve in giro di sicuro.... |
Si l'idea era per il prossimo week-end, comunque sono info sempre utili, ovvio che se ne lascia molta non c'è problema a cambiar meta  |
|
| Top |
|
 |
|