Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
In to the wild
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 12:39 pm    Oggetto: In to the wild Rispondi citando

Tratto dall'omonimo libro di krakauer ("Nelle terre estreme") potrebbe essere un bel film. Il libro a me era piaciuto.
Diretto da Sean Penn.

In to the wild
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 11:02 pm    Oggetto: Re: In to the wild Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Tratto dall'omonimo libro di krakauer ("Nelle terre estreme") potrebbe essere un bel film. Il libro a me era piaciuto.
Diretto da Sean Penn.

In to the wild

Ebbravo il lorenz
Deiv

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho visto, è un bel film, è la storia di un sognatore! E di un pazzo...
Profilo Invia messaggio privato
iaia

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto il film. Film abbastanza lento, abbastanza triste, con una morale stupenda.. è uno di quei film da vedere solo se hai uno stato d'animo adatto a cogliere ciò che t vuole trasmettere.Ti offre domande importanti sulla libertà e la solitudine, il coraggio e la paura, il rifiuto della società moderna e dei suoi compromessi.
E' un film con episodi molto toccanti, io ho pianto in diverse occasioni. Sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista in diverse occasioni. Insomma un film importante, da vedere... come dice davide il protagonista è un sognatore..alla fine nn sono riuscita a capire se ha trovato la sua serenità-libertà!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Deiv

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco... Sad
simo il 4

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Davide Perego ha scritto:
gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco... Sad

concordo.
iaia

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

si è vero! comunque si è imbattito nella realtà quando ha provato a tornare indietro e non è riuscito,perchè proprio ciò in cui ha creduto ed ha voluto intensamente alla fine gli è andato contro, la natura.
Profilo Invia messaggio privato MSN
grigna

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco... Sad

Dipende, puo essere anche vincente perchè ha trovato la morte in un luogo che lui amava e non nel letto di un ospedale o tra le mura di un palazzo in una città fumosa...
flavio

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 12:46 pm    Oggetto: La nemesi delle occasioni perse Rispondi citando

iaia ha scritto:
Visto il film. Film abbastanza lento, abbastanza triste, con una morale stupenda.. è uno di quei film da vedere solo se hai uno stato d'animo adatto a cogliere ciò che t vuole trasmettere.Ti offre domande importanti sulla libertà e la solitudine, il coraggio e la paura, il rifiuto della società moderna e dei suoi compromessi.
E' un film con episodi molto toccanti, io ho pianto in diverse occasioni. Sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista in diverse occasioni. Insomma un film importante, da vedere... come dice davide il protagonista è un sognatore..alla fine nn sono riuscita a capire se ha trovato la sua serenità-libertà!

Visto il film. Pregi: scenografia e paesaggi da oscar, morale anche. Difetti: lento, lunghissimo, triste poiché l'epilogo mi pare la nemesi di un pentimento, di una serie di occasioni perse per finire a soccombere al proprio mito.
Deiv

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

Dipende, puo essere anche vincente perchè ha trovato la morte in un luogo che lui amava e non nel letto di un ospedale o tra le mura di un palazzo in una città fumosa...

...a parte il fatto che morire giovani non è una gran bella cosa...l'uomo è un animale sociale, perciò la società, al di là delle pecche e delle contraddizioni che ha, dovrebbe essere il terreno di confronto in cui crescere...
*Barby*

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

...a parte il fatto che morire giovani non è una gran bella cosa...l'uomo è un animale sociale, perciò la società, al di là delle pecche e delle contraddizioni che ha, dovrebbe essere il terreno di confronto in cui crescere...

d'accordo con te davide Wink

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo il film ...m'è piaciuto tantissimo,sarebbe il mio sogno vivere in quel modo...poi sul morire Rolling Eyes

fantastico cmque il film Wink
nofx974

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

dal mio punto di vista la cosa migliore del film è Eddie Vedder, bellissima la colonna sonora.
Poi...sarà anche la storia di un perdente e una storia triste ma sicuramente è la storia di una persona che ha vissuto come voleva e dove voleva....

dimenticavo..ho una domanda da fare..
ma voi cosa fate per lei?
per la montagna intendo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 14, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

La zona e` diventata famosa...

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_14/turisti-ricerca-bus-perduto-olimpio_3d2f0fa8-bfd1-11df-8975-00144f02aabe.shtml
Eva K

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 14, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
La zona e` diventata famosa...

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_14/turisti-ricerca-bus-perduto-olimpio_3d2f0fa8-bfd1-11df-8975-00144f02aabe.shtml

già, ho visto l'articolo stamattina.
Letto il libro, dopo 6 mesi ho visto il film in tv. Il libro (come quasi sempre) è molto più ricco e meno semplicistico, nel film si rischia di finire a veder tutto o bianco o nero. Il pregio del libro è invece quello di offrire la descrizione ilpiù possibile a tutto tondo di un personaggio davvero complesso e assicuro ceh alla fine del libro non viene voglia di giudicare le sue scelte, come può accadere invece dopo la fine del film.

La cosa che mi è rimasta dal film è il conflitto generazionale: l'ho visto a casa dei miei l'anno scorso e sono finita quasi a litigare con mia mamma... Rolling Eyes beh prospettiva interessante anche questa, dai. Wink

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: