Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 12:39 pm Oggetto: In to the wild |
|
|
Tratto dall'omonimo libro di krakauer ("Nelle terre estreme") potrebbe essere un bel film. Il libro a me era piaciuto.
Diretto da Sean Penn.
In to the wild _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 11:02 pm Oggetto: Re: In to the wild |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Tratto dall'omonimo libro di krakauer ("Nelle terre estreme") potrebbe essere un bel film. Il libro a me era piaciuto.
Diretto da Sean Penn.
In to the wild |
Ebbravo il lorenz _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
io l'ho visto, è un bel film, è la storia di un sognatore! E di un pazzo... |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:19 am Oggetto: |
|
|
Visto il film. Film abbastanza lento, abbastanza triste, con una morale stupenda.. è uno di quei film da vedere solo se hai uno stato d'animo adatto a cogliere ciò che t vuole trasmettere.Ti offre domande importanti sulla libertà e la solitudine, il coraggio e la paura, il rifiuto della società moderna e dei suoi compromessi.
E' un film con episodi molto toccanti, io ho pianto in diverse occasioni. Sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista in diverse occasioni. Insomma un film importante, da vedere... come dice davide il protagonista è un sognatore..alla fine nn sono riuscita a capire se ha trovato la sua serenità-libertà! |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco...  |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco...  |
concordo. _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
si è vero! comunque si è imbattito nella realtà quando ha provato a tornare indietro e non è riuscito,perchè proprio ciò in cui ha creduto ed ha voluto intensamente alla fine gli è andato contro, la natura. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco...  |
Dipende, puo essere anche vincente perchè ha trovato la morte in un luogo che lui amava e non nel letto di un ospedale o tra le mura di un palazzo in una città fumosa... |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 12:46 pm Oggetto: La nemesi delle occasioni perse |
|
|
iaia ha scritto: | Visto il film. Film abbastanza lento, abbastanza triste, con una morale stupenda.. è uno di quei film da vedere solo se hai uno stato d'animo adatto a cogliere ciò che t vuole trasmettere.Ti offre domande importanti sulla libertà e la solitudine, il coraggio e la paura, il rifiuto della società moderna e dei suoi compromessi.
E' un film con episodi molto toccanti, io ho pianto in diverse occasioni. Sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista in diverse occasioni. Insomma un film importante, da vedere... come dice davide il protagonista è un sognatore..alla fine nn sono riuscita a capire se ha trovato la sua serenità-libertà! |
Visto il film. Pregi: scenografia e paesaggi da oscar, morale anche. Difetti: lento, lunghissimo, triste poiché l'epilogo mi pare la nemesi di un pentimento, di una serie di occasioni perse per finire a soccombere al proprio mito. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Davide Perego ha scritto: | iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco...  |
Dipende, puo essere anche vincente perchè ha trovato la morte in un luogo che lui amava e non nel letto di un ospedale o tra le mura di un palazzo in una città fumosa... |
...a parte il fatto che morire giovani non è una gran bella cosa...l'uomo è un animale sociale, perciò la società, al di là delle pecche e delle contraddizioni che ha, dovrebbe essere il terreno di confronto in cui crescere... |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Ven Mar 21, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | grigna ha scritto: | Davide Perego ha scritto: | iaia, è tutto molto bello, ma alla fine, se guardi bene, secondo mè è solo la storia di un perdente...gli ideali sono fondamentali nella nostra vita, ci danno personalità, carattere, ma se non li dirigiamo verso la realtà, penso che possano servire a ben poco...  |
...a parte il fatto che morire giovani non è una gran bella cosa...l'uomo è un animale sociale, perciò la società, al di là delle pecche e delle contraddizioni che ha, dovrebbe essere il terreno di confronto in cui crescere... |
d'accordo con te davide  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Mar 22, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
bellissimo il film ...m'è piaciuto tantissimo,sarebbe il mio sogno vivere in quel modo...poi sul morire
fantastico cmque il film  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
nofx974
|
Inviato: Sab Mar 22, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
dal mio punto di vista la cosa migliore del film è Eddie Vedder, bellissima la colonna sonora.
Poi...sarà anche la storia di un perdente e una storia triste ma sicuramente è la storia di una persona che ha vissuto come voleva e dove voleva....
dimenticavo..ho una domanda da fare..
ma voi cosa fate per lei?
per la montagna intendo. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
già, ho visto l'articolo stamattina.
Letto il libro, dopo 6 mesi ho visto il film in tv. Il libro (come quasi sempre) è molto più ricco e meno semplicistico, nel film si rischia di finire a veder tutto o bianco o nero. Il pregio del libro è invece quello di offrire la descrizione ilpiù possibile a tutto tondo di un personaggio davvero complesso e assicuro ceh alla fine del libro non viene voglia di giudicare le sue scelte, come può accadere invece dopo la fine del film.
La cosa che mi è rimasta dal film è il conflitto generazionale: l'ho visto a casa dei miei l'anno scorso e sono finita quasi a litigare con mia mamma... beh prospettiva interessante anche questa, dai.  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
|