Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 10:08 pm    Oggetto: ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini... Rispondi citando

penso i non essere l'unico ad avere ricevuto la sconcertante mail:

Citazione:
Cari Soci,

desidero mettervi al corrente di un increscioso episodio di furto avvenuto ai danni della Sede Centrale del CAI nella serata del 1° Ottobre scorso. Il materiale sottratto corrisponde a circa 1100 distintivi in oro di diverse dimensioni per un valore di 70mila euro. Questo accadimento ci amareggia, non solo per il danno economico, ma soprattutto per l’uso che di tale distintivi potrà essere fatto, distintivi che per noi tutti simboleggiano i valori del Sodalizio.


Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question i valori del sodalizio son distintivi in oro Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question Question

al di là del discorso furto, il peggiore dei peccati sociali, lascia perplessi come si utilizzino i soldi dei soci tutti.... 70 000 (settantamila) euro!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 11:38 pm    Oggetto: Re: ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini... Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
l’uso che di tale distintivi potrà essere fatto



a me invece mi preoccupa che si preoccupino dell'uso che potrebbe essere fatto dei distintivi d'oro.

... Rolling Eyes mica che si permettano di metterseli all'occhiello senza essere due soci che si sono sposati tra loro cinquant'anni fa!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere passatoi Fiorito anche da loro..
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Che brutta storia,...che scialaquatori...vorrei proseguire ma rischierei la censura e la denuncia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente il fatto è sconcertante e un pò avvilente....anche il titolo del post, però Rolling Eyes
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto come precisazione: questo mio 3d voleva essere un humor un po' "scuro", non un attacco frontale al cai. credo che il club, di cui sono consigliere sezionale, sia un'istituzione importantissima, avendo anche nella vita del sottoscritto un ruolo di primo piano, per l'avviamento alla montagna che mi ha dato, per le compagnie che crea al suo interno, apprezzati soci d'avventure, non per ultimo per gestire -bene o male poco importa- la grande catena di rifugi che rendono ospitali le nostre alpi. dico questo se qualcuno dovesse leggere la mia polemica in chiave totalmente anti-caiana... Wink
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:12 am    Oggetto: Re: ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini... Rispondi citando

guidoval ha scritto:
sacrifiCarlo ha scritto:
l’uso che di tale distintivi potrà essere fatto



a me invece mi preoccupa che si preoccupino dell'uso che potrebbe essere fatto dei distintivi d'oro.

... Rolling Eyes mica che si permettano di metterseli all'occhiello senza essere due soci che si sono sposati tra loro cinquant'anni fa!


... Mirko & Rosa affari d'oro ... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
giusto come precisazione: questo mio 3d voleva essere un humor un po' "scuro", non un attacco frontale al cai. credo che il club, di cui sono consigliere sezionale, sia un'istituzione importantissima, avendo anche nella vita del sottoscritto un ruolo di primo piano, per l'avviamento alla montagna che mi ha dato, per le compagnie che crea al suo interno, apprezzati soci d'avventure, non per ultimo per gestire -bene o male poco importa- la grande catena di rifugi che rendono ospitali le nostre alpi. dico questo se qualcuno dovesse leggere la mia polemica in chiave totalmente anti-caiana... Wink


... almeno adesso sai che le spille Cai non vengono fuori dal nulla ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bandit12



Registrato: 12/03/08 13:04
Messaggi: 124
Residenza: prov. Pavia

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho maturato tre idee/pensieri:
- in una recente discussione è saltato fuori che praticamente l'iscrizione la CAI non garantisce copertura assicurativa;
- leggendo lo Scarpone mi è sembrato che lo stato maggiore del CAI (non gli istruttori che investono il loro tempo libero nei corsi ecc..., sia chiaro!!) passi molto tempo a girare tra convegni 'sul bene della montagna' con relativo pranzo, incontri sul 'perchè è importante la montagna' con cena a seguire ed altri incontri assolutamente inutili per me (che vivo in montagna, zona rurale dove girano pochi sold i quali non arrivano da questi convegni...);
- per ultimo la tua discussione in cui abbiamo conosciuto l'esistenza di spille d'oro da assegnare ai soliti CAAI, premi ai soliti scrittori di montagna (non faccio nomi ma se leggete due numeri a caso dello Scarpone, uno o due nomi saltano fuori sicuro!)

per me, l'anno prossimo l'iscrizione è in forte dubbio con buona pace del sodalizio e di Quintino Sella che se non era per lui, forse, a quest'ora il Cervino sarebbe stato 'conquistato' da Carrel!


M.
_________________
...li, metti il piede destro su quel 'coso'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikobeta



Registrato: 28/07/09 12:09
Messaggi: 14
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa non mi scandalizza più di tanto però, siamo in 320.000 soci e quelle spille dal costo medio di 63€ cad penso (e spero) servano per dare onorificenza a quei soci over 25 bollini per gli anni a venire.
Il CAI è un carrozzone da più di 10.000.000 € di fatturato e questa sicuramente è una spesa “minore”.
Certo la cifra in se fa impressione, soprattutto se paragonata a quelle delle sezioni periferiche come la nostra, che con quei soldi chiuderebbero il mutuo e metterebbero a posto tante cose e corsi !
Vi invito a guardare il bilancio online http://www.cai.it/index.php?id=18&L=0 (che obbligherei per legge online per tutte le società !) e vedere che alcune spese, come per il personale sono calate, mentre quelle sulle assicurazioni aumentate.
Chi dice che il Cai non assicura col bollino mente o è disinformato http://www.cai.it/index.php?id=764&L=0.
Nelle attività sezionali offre copertura: RC, infortuni e soccorso Alpino, che non è poco e neppure scontato.
Anzi io personalmente mi sono informato presso diverse compagnie assicurative per polizza che mi coprisse per attività propria extra gite sezionali, molte arrivano fino al III°, IV° in roccia e PD su ghiaccio e quelle senza limiti hanno costi 3-4 volte superiori, provate per credere.
Quella che il CAI riserva per gli istrutturi è la più competitiva, se qualcuno ha di meglio lo dica che la sottoscrivo subito.
Per obiettività devo ammettere che sono istruttore Cai ed ormai di bollini ne conto 10, certe cose mi piacciono, altre meno ma nel suo complesso è una struttura che funziona e svolge un compito sociale unico.
Si potrebbe far meglio, certo !
Entrate al Cai e poi cercate di cambiarlo in meglio con il vostro volontariato da dentro.
Da fuori è sempre facile ed un pò meschino far di tutta erba un fascio, soprettutto ora che non c'è una struttura pubblica che appaia onesta.
Questo il mio pensiero.

ciao a tutti
_________________
"Sono contrario alla tua idea, che è opposta alla mia, ma darei la vita perchè tu la possa sempre professare liberamente"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikobeta ha scritto:
over 25 bollini



COME Shocked 25 ???

eh, no caxxxo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
adesso voglio anch'io il mio bel distintivo d'oro!

Rolling Eyes ...ero rassegnato perchè pensavo bisognasse raccogliere 50 punti-aquilotto...

ma adesso non sto più nella pelle.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikobeta ha scritto:
La cosa non mi scandalizza più di tanto però, siamo in 320.000 soci e quelle spille dal costo medio di 63€ cad penso (e spero) servano per dare onorificenza a quei soci over 25 bollini per gli anni a venire.
Il CAI è un carrozzone da più di 10.000.000 € di fatturato e questa sicuramente è una spesa “minore”.
Certo la cifra in se fa impressione, soprattutto se paragonata a quelle delle sezioni periferiche come la nostra, che con quei soldi chiuderebbero il mutuo e metterebbero a posto tante cose e corsi !
Vi invito a guardare il bilancio online http://www.cai.it/index.php?id=18&L=0 (che obbligherei per legge online per tutte le società !) e vedere che alcune spese, come per il personale sono calate, mentre quelle sulle assicurazioni aumentate.
Chi dice che il Cai non assicura col bollino mente o è disinformato http://www.cai.it/index.php?id=764&L=0.
Nelle attività sezionali offre copertura: RC, infortuni e soccorso Alpino, che non è poco e neppure scontato.
Anzi io personalmente mi sono informato presso diverse compagnie assicurative per polizza che mi coprisse per attività propria extra gite sezionali, molte arrivano fino al III°, IV° in roccia e PD su ghiaccio e quelle senza limiti hanno costi 3-4 volte superiori, provate per credere.
Quella che il CAI riserva per gli istrutturi è la più competitiva, se qualcuno ha di meglio lo dica che la sottoscrivo subito.
Per obiettività devo ammettere che sono istruttore Cai ed ormai di bollini ne conto 10, certe cose mi piacciono, altre meno ma nel suo complesso è una struttura che funziona e svolge un compito sociale unico.
Si potrebbe far meglio, certo !
Entrate al Cai e poi cercate di cambiarlo in meglio con il vostro volontariato da dentro.
Da fuori è sempre facile ed un pò meschino far di tutta erba un fascio, soprettutto ora che non c'è una struttura pubblica che appaia onesta.
Questo il mio pensiero.

ciao a tutti


Prima di far di tutta l'erba un fascio leggi.
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=13756&postdays=0&postorder=asc&start=15[/quote]
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 7:14 pm    Oggetto: Re: ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini... Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
l’uso che di tale distintivi potrà essere fatto



uhm, la classe dirigente italiana dimostra d'essere sempre attenta e consapevole della realtà che la circonda Rolling Eyes
i "compro oro" meneghini ringraziano Mr. Green
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 7:44 pm    Oggetto: Re: ecco dove vanno a finire i soldi dei bollini... Rispondi citando

airborne ha scritto:
sacrifiCarlo ha scritto:
l’uso che di tale distintivi potrà essere fatto



uhm, la classe dirigente italiana dimostra d'essere sempre attenta e consapevole della realtà che la circonda Rolling Eyes
i "compro oro" meneghini ringraziano Mr. Green


zitto tu ...socio cai...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati