Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Serietá GRIVEL

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
raffa1991

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 10:59 am    Oggetto: Serietá GRIVEL Rispondi citando

Quest´estate ho avuto un compleanno sfortunato, volevo raggiungere la vetta dell´aletschorn il giorno del mio compleanno e a tal prposito sono andato in svizzera!
Attraversato il ghiacciaio dell´aletsch per iniziare la strada per il bivacco si é rotto a metá uno dei ramponi (grivel g22), sulla berretta che unisce il pezzo davanti a quello dietro.
Sono andato stamattina in sede Grivel a verrayes e dopo avermi spiegato la causa tecnica, ovvero una curva esagerata della suola dello scarpone, mi hanno sostituito il pezzo rotto senza chiedermi un euro. Loro avevano inoltre giá provveduto a estendere delle note informative che spiegavano il problema ma che io non avevo letto Estremamente gentili, accoglienti, seri.
Comprate GRIVEL
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 2:11 pm    Oggetto: Re: Serietá GRIVEL Rispondi citando

raffa1991 ha scritto:

Comprate GRIVEL

leggo sempre buone impressioni del servizio postvendita grivel

dovrebbero comprarsi i brevetti dell'attacchino Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grivel non è solo seria, ma anche intelligente.
Oggigiorno la pubblicità negativa è molto efficiente sul web...
E in ogni caso un rampone che si rompe può uccidere...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admarc2

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Grivel non è solo seria, ma anche intelligente.
Oggigiorno la pubblicità negativa è molto efficiente sul web...
E in ogni caso un rampone che si rompe può uccidere...

Niente da dire sulla correttezza dell'azienda, anche se all'epoca qualche fischio nelle orecchie lo avranno avvertito... A me, eoni fa', hanno inviato 2 talloniere nuove (tramite il rivenditore, Gialdini Bs) aggratis, dopo che avevo spedito loro la parte rotta, che hanno riconosciuto difettosa (bolle d'aria visibili ad occhio nudo nella stampata). Era il blocchetto in plastica nera filettato che consente la regolazione della talloniera. S'era però rotta anche la testa in plastica della vite stessa di regolazione, ed è stato il loro commento su questa rottura che mi ha lasciato preoccupato, più che tutto il resto.. Hanno sostenuto di non riuscire a capire come si fosse rotta, visto che non è sottoposta a sforzo alcuno e rimane protetta dalla talloniera stessa. In realtà quella parte in plastica (testa della vite di regolazione) appoggiava sulla spinetta in acciaio e sopportava tutto lo sforzo del gancio...
Vabbè: mi ero poi costruito quelle parti in acciaio inox e alluminio, anzichè in plastica nera, e sono tuttora funzionanti sui miei G14. E penso che passeranno sui miei prossimi ramponi, visto che quelli sono alla frutta Rolling Eyes A meno che nel frattempo abbiano introdotto modifiche.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:

Niente da dire sulla correttezza dell'azienda, anche se all'epoca qualche fischio nelle orecchie lo avranno avvertito... A me, eoni fa', hanno inviato 2 talloniere nuove (tramite il rivenditore, Gialdini Bs) aggratis, dopo che avevo spedito loro la parte rotta, che hanno riconosciuto difettosa (bolle d'aria visibili ad occhio nudo nella stampata). Era il blocchetto in plastica nera filettato che consente la regolazione della talloniera. S'era però rotta anche la testa in plastica della vite stessa di regolazione, ed è stato il loro commento su questa rottura che mi ha lasciato preoccupato, più che tutto il resto.. Hanno sostenuto di non riuscire a capire come si fosse rotta, visto che non è sottoposta a sforzo alcuno e rimane protetta dalla talloniera stessa. In realtà quella parte in plastica (testa della vite di regolazione) appoggiava sulla spinetta in acciaio e sopportava tutto lo sforzo del gancio...
Vabbè: mi ero poi costruito quelle parti in acciaio inox e alluminio, anzichè in plastica nera, e sono tuttora funzionanti sui miei G14. E penso che passeranno sui miei prossimi ramponi, visto che quelli sono alla frutta Rolling Eyes A meno che nel frattempo abbiano introdotto modifiche.

mi era capitata la stessa cosa sui BD Cyborg vecchi. mi hanno sostituito le talloniere gratis, sulle nuove talloniere il cursore filettato era però in alluminio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me sul casco, una volta preso contatto, avevano sostituito il pezzo aggratis e velocemente.
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=10281&sid=9fbc2d72c5bb0691f1a30a90dda58710
WOLVERINE.

MessaggioInviato: Lun Set 03, 2012 9:28 pm    Oggetto: Re: Serietá GRIVEL Rispondi citando

raffa1991 ha scritto:
Quest´estate ho avuto un compleanno sfortunato, volevo raggiungere la vetta dell´aletschorn il giorno del mio compleanno e a tal prposito sono andato in svizzera!
Attraversato il ghiacciaio dell´aletsch per iniziare la strada per il bivacco si é rotto a metá uno dei ramponi (grivel g22), sulla berretta che unisce il pezzo davanti a quello dietro.
Sono andato stamattina in sede Grivel a verrayes e dopo avermi spiegato la causa tecnica, ovvero una curva esagerata della suola dello scarpone, mi hanno sostituito il pezzo rotto senza chiedermi un euro. Loro avevano inoltre giá provveduto a estendere delle note informative che spiegavano il problema ma che io non avevo letto Estremamente gentili, accoglienti, seri.
Comprate GRIVEL

che scarpone era? magari aku spider gtx? io ce l'ho e quella "rollata" all' insù ho sempre pensato che sforzava troppo i ramponi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: