Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Aku Spider -opinione-
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:04 pm    Oggetto: Aku Spider -opinione- Rispondi citando

...mi sento di spender due parole per questo splendido (a mio "piede") scarpone!!


Prime tre camminate sorprendenti! per un totale di 5000 e passa metri di dislivello fatti Smile

Chi segue il forum,saprà che ho venduto un pò di scarponi Laughing ..ma non per sfizio,ma perchè son reduce da tre mesi di "borsite ai talloni" ..una palla,che mi dava problemi non da poco con i vari Phantom Guide(freddini cmque come scarponi!) e ahimè con gli ottimi Millet Ice & Rock (qui mi sento di elogiarli,caldissimi come scarpa,ma non per il mio tallone) !! Che più che "curarla" (cerotti con ketoprofene ecc..) ho dovuto trovar una scarpa che rispecchiasse almeno in parte le caratteristiche che han fatto si che i miei Scarpa Alph@ mi durassero quasi 15anni ..questi per intenderci


..ecco gli Aku per me son eccezzionali! ..Non avevo mai provato questa marca,ma son ottimi a far tutto! Li consiglio vivamente a chi soffre il freddo essendo belli caldi,sensibilità pazzesca sulla roccia e piede sempre comodo. Io ho un piede magro,ma che nello spazio metatarsale,vuole il suo spazio,se no s'incazza Laughing (per far un'esempio,i la sportiva mi fermavano ai tempi la circolazione,e soffrivo come un cane!) ,e tutto ciò anche con l'allacciatura asimmetrica è possibile!

Ci tenevo a condividere con chi come noi "dipende" dagli scarponi,la mia opinione a riguardo
Wink

Augurando a tutti buone salite Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido pienamente, scarponi super. Ottimi per fare cascate : leggeri, precisi, confortevoli e caldi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Uno dei migliori acquisti che ho fatto
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

io invece, con il modello spider light gtx non mi sto trovando per niente bene... giusto perchè ho speso un capitale, se no l'avrei già cambiato.... poca aderenza e se vai su neve con il caldo che la scioglie si bagnano al volo...errato acquisto, cambierò presto...
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rob



Registrato: 29/01/10 17:48
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

corrado64 ha scritto:
Condivido pienamente, scarponi super. Ottimi per fare cascate : leggeri, precisi, confortevoli e caldi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Uno dei migliori acquisti che ho fatto

Io li odio (ho dovuto comprarmi un paio di AFS8000 perché mi si piegavano in mezzo i Rambo4 in cascata Sad)
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio vero che ogni persona pensa e valuta correttamente a proprio modo.......ed è giusto che sia così Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

corrado64 ha scritto:
E' proprio vero che ogni persona pensa e valuta correttamente a proprio modo.......ed è giusto che sia così Smile Smile Smile


...tutti diversi i piedi Laughing Smile Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche tu con la borsite ai talloni?!!!!
Anche io sia li che alla spalla...
Proverò le onde d'urto se funzionano sarai il primo a saperlo!
altrimenti continueremo a mantenere alto il mercato della scarpa...da montagna e non!
Sono contento che ora hai trovato una scarpa che ti va bene.
a presto.
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rob



Registrato: 29/01/10 17:48
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
...tutti diversi i piedi Laughing Smile Wink

Beh, può essere dovuto al fatto che ho il 46, così i ramponi sono estesi vicino al loro limite fisico (lunghezza della barra) e questo li indebolisce in mezzo, facendo sì che si pieghino. Devo tuttavia ammettere che con i G12 in alpinismo classico gli Aku vanno davvero bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fed7



Registrato: 03/01/08 11:08
Messaggi: 537
Residenza: Quargnento, (AL)

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto fuori la suola degli aku in 15 mesi!!!!!!!!!

all'inizio sembravano comodi ... poi .. poi mi son trovato i piedi rovinati (ho iniziato con un paio di scarpa in cuoio con intersuola mezzlama di metallo!!!! quindi ho i piedi iper-testati) ... ho dovuto "metterli da parte" (erano cmq inutilizzabili visto che non avevano più suola)

oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi!
e i triolet pro gtx ... ottimi!!

rimpiango i vecchi nepal extreme (prima serie) risuolati due volte e "messi da parte" solo xchè si è squarciata la tomaia Sad Sad
_________________
�Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

darioalpago ha scritto:
Anche tu con la borsite ai talloni?!!!!
Sono contento che ora hai trovato una scarpa che ti va bene.
a presto.


Sii,nà palla!!! ..è passata usando cerotti con ketoprofene e ovviamente trovando la scarpa giusta Laughing Very Happy Wink Ps.3 mesi son stato in ballo Mad
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rob ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
...tutti diversi i piedi Laughing Smile Wink

Beh, può essere dovuto al fatto che ho il 46, così i ramponi sono estesi vicino al loro limite fisico (lunghezza della barra) e questo li indebolisce in mezzo, facendo sì che si pieghino. Devo tuttavia ammettere che con i G12 in alpinismo classico gli Aku vanno davvero bene...


..può essere.

Io ho un 43 di questi e con gli Sarken nessun problema,anzi Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fed7 ha scritto:
oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi!


..questione di piedi appunto Wink ...a me i Phantom Guide han fatto venire la borsite ai talloni Rolling Eyes Cool
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
corrado64



Registrato: 04/12/08 19:31
Messaggi: 68
Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fed7 ha scritto:
io ho fatto fuori la suola degli aku in 15 mesi!!!!!!!!!

all'inizio sembravano comodi ... poi .. poi mi son trovato i piedi rovinati (ho iniziato con un paio di scarpa in cuoio con intersuola mezzlama di metallo!!!! quindi ho i piedi iper-testati) ... ho dovuto "metterli da parte" (erano cmq inutilizzabili visto che non avevano più suola)

oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi!
e i triolet pro gtx ... ottimi!!

rimpiango i vecchi nepal extreme (prima serie) risuolati due volte e "messi da parte" solo xchè si è squarciata la tomaia Sad Sad


.......vedrò tra 15 mesi che succede. Comunque li uso solo su cascate quindi spero minor usura delle suole. Chi vivrà vedrà Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

corrado64 ha scritto:
Comunque li uso solo su cascate quindi spero minor usura delle suole. Chi vivrà vedrà Laughing Laughing Laughing Laughing


io li uso per tutto,ora che ho solo quelli Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo la forte usura delle suole degli "AKU"... Ho degli Aku, ma non ricordo il modello (comunque quelli da "trekking", per intenderci!) e li ho risuolati 2 volte, prima di declassarli a "Scarpone da far legna", in quanto si sta' aprendo la tomaia! Rolling Eyes
Pero', bisogna tener conto che, più è morbida la gomma delle suole, più hai tenuta sulla roccia! (come per le gomme della macchina: se compri le Pirelli, ti durano 20.000km, ma ti fai le curve a 130km/h, se monti le Michelin, rispetti i limito, ma le tieni fino ai 40/50.000km!). Cool
Difatti, su roccia, erano fantastici! (ancora li utilizzo in grotta... se c'è qualche tratto da arrampicare!) Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati