Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:04 pm Oggetto: Aku Spider -opinione- |
|
|
...mi sento di spender due parole per questo splendido (a mio "piede") scarpone!!
Prime tre camminate sorprendenti! per un totale di 5000 e passa metri di dislivello fatti
Chi segue il forum,saprà che ho venduto un pò di scarponi ..ma non per sfizio,ma perchè son reduce da tre mesi di "borsite ai talloni" ..una palla,che mi dava problemi non da poco con i vari Phantom Guide(freddini cmque come scarponi!) e ahimè con gli ottimi Millet Ice & Rock (qui mi sento di elogiarli,caldissimi come scarpa,ma non per il mio tallone) !! Che più che "curarla" (cerotti con ketoprofene ecc..) ho dovuto trovar una scarpa che rispecchiasse almeno in parte le caratteristiche che han fatto si che i miei Scarpa Alph@ mi durassero quasi 15anni ..questi per intenderci
..ecco gli Aku per me son eccezzionali! ..Non avevo mai provato questa marca,ma son ottimi a far tutto! Li consiglio vivamente a chi soffre il freddo essendo belli caldi,sensibilità pazzesca sulla roccia e piede sempre comodo. Io ho un piede magro,ma che nello spazio metatarsale,vuole il suo spazio,se no s'incazza (per far un'esempio,i la sportiva mi fermavano ai tempi la circolazione,e soffrivo come un cane!) ,e tutto ciò anche con l'allacciatura asimmetrica è possibile!
Ci tenevo a condividere con chi come noi "dipende" dagli scarponi,la mia opinione a riguardo
Augurando a tutti buone salite  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Condivido pienamente, scarponi super. Ottimi per fare cascate : leggeri, precisi, confortevoli e caldi
Uno dei migliori acquisti che ho fatto |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 7:35 pm Oggetto: |
|
|
io invece, con il modello spider light gtx non mi sto trovando per niente bene... giusto perchè ho speso un capitale, se no l'avrei già cambiato.... poca aderenza e se vai su neve con il caldo che la scioglie si bagnano al volo...errato acquisto, cambierò presto... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Rob
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:00 pm Oggetto: |
|
|
corrado64 ha scritto: | Condivido pienamente, scarponi super. Ottimi per fare cascate : leggeri, precisi, confortevoli e caldi
Uno dei migliori acquisti che ho fatto |
Io li odio (ho dovuto comprarmi un paio di AFS8000 perché mi si piegavano in mezzo i Rambo4 in cascata ) |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio vero che ogni persona pensa e valuta correttamente a proprio modo.......ed è giusto che sia così  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 9:46 pm Oggetto: |
|
|
corrado64 ha scritto: | E' proprio vero che ogni persona pensa e valuta correttamente a proprio modo.......ed è giusto che sia così  |
...tutti diversi i piedi  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 1:34 am Oggetto: |
|
|
Anche tu con la borsite ai talloni?!!!!
Anche io sia li che alla spalla...
Proverò le onde d'urto se funzionano sarai il primo a saperlo!
altrimenti continueremo a mantenere alto il mercato della scarpa...da montagna e non!
Sono contento che ora hai trovato una scarpa che ti va bene.
a presto. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
Rob
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 5:13 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ...tutti diversi i piedi  |
Beh, può essere dovuto al fatto che ho il 46, così i ramponi sono estesi vicino al loro limite fisico (lunghezza della barra) e questo li indebolisce in mezzo, facendo sì che si pieghino. Devo tuttavia ammettere che con i G12 in alpinismo classico gli Aku vanno davvero bene... |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:18 am Oggetto: |
|
|
io ho fatto fuori la suola degli aku in 15 mesi!!!!!!!!!
all'inizio sembravano comodi ... poi .. poi mi son trovato i piedi rovinati (ho iniziato con un paio di scarpa in cuoio con intersuola mezzlama di metallo!!!! quindi ho i piedi iper-testati) ... ho dovuto "metterli da parte" (erano cmq inutilizzabili visto che non avevano più suola)
oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi!
e i triolet pro gtx ... ottimi!!
rimpiango i vecchi nepal extreme (prima serie) risuolati due volte e "messi da parte" solo xchè si è squarciata la tomaia  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 2:58 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Anche tu con la borsite ai talloni?!!!!
Sono contento che ora hai trovato una scarpa che ti va bene.
a presto. |
Sii,nà palla!!! ..è passata usando cerotti con ketoprofene e ovviamente trovando la scarpa giusta Ps.3 mesi son stato in ballo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Rob ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | ...tutti diversi i piedi  |
Beh, può essere dovuto al fatto che ho il 46, così i ramponi sono estesi vicino al loro limite fisico (lunghezza della barra) e questo li indebolisce in mezzo, facendo sì che si pieghino. Devo tuttavia ammettere che con i G12 in alpinismo classico gli Aku vanno davvero bene... |
..può essere.
Io ho un 43 di questi e con gli Sarken nessun problema,anzi  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi! |
..questione di piedi appunto ...a me i Phantom Guide han fatto venire la borsite ai talloni  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corrado64
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | io ho fatto fuori la suola degli aku in 15 mesi!!!!!!!!!
all'inizio sembravano comodi ... poi .. poi mi son trovato i piedi rovinati (ho iniziato con un paio di scarpa in cuoio con intersuola mezzlama di metallo!!!! quindi ho i piedi iper-testati) ... ho dovuto "metterli da parte" (erano cmq inutilizzabili visto che non avevano più suola)
oggi ho i phantom guide per le cascate e le vie invernali .. stupendi!
e i triolet pro gtx ... ottimi!!
rimpiango i vecchi nepal extreme (prima serie) risuolati due volte e "messi da parte" solo xchè si è squarciata la tomaia  |
.......vedrò tra 15 mesi che succede. Comunque li uso solo su cascate quindi spero minor usura delle suole. Chi vivrà vedrà  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
corrado64 ha scritto: | Comunque li uso solo su cascate quindi spero minor usura delle suole. Chi vivrà vedrà  |
io li uso per tutto,ora che ho solo quelli  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
Confermo la forte usura delle suole degli "AKU"... Ho degli Aku, ma non ricordo il modello (comunque quelli da "trekking", per intenderci!) e li ho risuolati 2 volte, prima di declassarli a "Scarpone da far legna", in quanto si sta' aprendo la tomaia!
Pero', bisogna tener conto che, più è morbida la gomma delle suole, più hai tenuta sulla roccia! (come per le gomme della macchina: se compri le Pirelli, ti durano 20.000km, ma ti fai le curve a 130km/h, se monti le Michelin, rispetti i limito, ma le tieni fino ai 40/50.000km!).
Difatti, su roccia, erano fantastici! (ancora li utilizzo in grotta... se c'è qualche tratto da arrampicare!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|