Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bye-bye 2011 (Presolana)- Welcome 2012 (Becco)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 10:39 pm    Oggetto: Bye-bye 2011 (Presolana)- Welcome 2012 (Becco) Rispondi citando

Ultimo giorno dell'anno sullla sempre bella Presolana.
Una cima che da qualche tempo volevo visitare nella stagione fredda, e visto l'anno non troppo nevoso e le condizioni che promettevano bene decido all'ultimo momento per questa meta.
Parto così solo in direzione della Malga Cassinelli, la supero senza indugio ed una volta superato anche lo spigolo Sud il pensiero non può non andare alla bellissima ed utilissima giornata trascorsa qui la scorsa estate...
Quando riparto dalla grotta dei Pagani arrivano altre 3 persone, le ritroverò poi in cima, nella prima parte fino alla cengia il percorso è quasi totalmente libero dalla neve, mentre nella parte superiore è tutto ben innevato e gradinato per via dei tanti passaggi, tanto che trovo la salita rilassante; sbucato in cresta il panorama è smorzato dalle nebbie che coprono le cime degli altri monti, butto allora un occhio giù alla Nord, prima di percorrerne l'ultimo tratto fino alla croce; arrivano gli altri di prima, una stretta di mano, qualche foto e poi insieme scendiamo...
Di nuovo alla grotta ci separiamo, loro scendono, mentre io me ne stò immerso nei miei pensieri, sotto il sole che di nuovo è tornato a far capolino sulle nostre teste...
...un'altro splendido anno di montagna è passato, GRAZIE AMICI!

albeggia verso l'Alben


alla Cassinelli si apre la vista sulla Regina


uno sguardo anche al Corzene


verso la Cappella Savina


spigoli presolanici


lungo la normale


roccia e neve


sbucati in cresta


uno sguardo giù a Nord


ultimo tratto verso la cima


luccica il lago


un pensiero...


di nuovo un cielo sereno


roccia, sole...Presolana


Bye-bye 2011...

...e per non perdere il vizio inizio l'anno sulla mia montagna orobica preferita, con tutta calma alle 9 di mattina parto da Carona in direzione del Pizzo del Becco, anche oggi sono solo.
Il sentiero è ottimamente tracciato e salgo rapido senza incrociare nessuno fin sotto la diga del Lago Marcio, devio verso il Lago Becco e da qui la traccia non è più sempre portante, mi fermo spesso ad ammirare questo angolo di natura quasi incantato, ad un certo punto m'imbatto in un camoscio solitario che segue col suo sguardo il mio lento avvicinarmi...ma le sorprese non sono ancora finite, alzo lo sguardo ed in cielo un'aquila volteggia seguendo le spinte del vento, proseguo nella mia salita e poco più tardi la rivedo volare più in basso, qualche attimo dopo ritorna alta nel cielo e questa volta a "danzare" sono in 3...
Uno spettacolo della natura che mi riempie il resto dei pensieri fino all'attacco del canalino della normale, dove ritorno a concentrarmi; la prima parte è quasi tutta sgombra di neve, mentre dalla seconda metà la neve è sempre presente, sbucato al colletto seguo la cresta innevata fino in vetta, con uno sguardo alle tante montagne che si vedono tutt'intorno...
...solo, il primo giorno dell'anno, sulla mia montagna preferita, è stato proprio un buon inizio d'anno!

subito uno sguardo sul Pegherolo


al Lago Becco con vista sul Farno


traccie nella neve


camoscio solitario


una prima vista dell'aquila


i Laghi Gemelli in veste invernale


volo di coppia


ecco la meta


ai piedi del Becco


l'attacco del canalino della normale


in cresta


eccoci...


...welcome 2012...

...e che sia un buon anno, anche di montagne, per tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Splendida chiusura/apertura Very Happy Very Happy Very Happy ..Grande Peggone Cool Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Splendida chiusura/apertura Very Happy Very Happy Very Happy ..Grande Peggone Cool Wink


Quoto! Gran bella fine ed inizio! Wink

Il Becco l'avevo salito in estate, mi sa che in invernale è ancora fuori dalle mie possibilità Embarassed
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime immagini di luoghi in una veste a me sconosciuta.
Buon 2012!
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doppietta alla Leo Messi ! Wink
Sempre bella la Presolana, in ogni condizione, e gran cima il Becco.
Bravo Peggy !! Cool Cool

Ciao!
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
hv1260



Registrato: 02/12/10 08:43
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Belle le foto delle aquile!
Ieri ero sulla cimad'Olino e ce ne erano due che volavano i coppia e giocavano ad attaccarsi proprio davanti a noi, nel centro della Valsassina. Purtroppo, niente foto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

hv1260 ha scritto:
Ieri ero sulla cima d'Olino e ce ne erano due che volavano i coppia e giocavano ad attaccarsi proprio davanti a noi, nel centro della Valsassina. Purtroppo, niente foto!

Potrebbero essere le stesse che ho visto ancora Venerdì lungo la Piancaformia, erano un paio ed una ci è volata abbastanza vicina...però stavolta niente foto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati