Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kammerlander
|
Inviato: Dom Dic 25, 2011 10:03 pm Oggetto: Picche da ghiaccio |
|
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di due picche polivalenti per canali, nord e ghiaccio. Fino ad ora ho salito pendenze fino ai 50° 55° in qualche classico canale ma vorrei provare qualche cascata, anche se non credo che ne faro molte, e andare a vedere qualche bel canale un poco piu' tecnico con un po' di misto. Di picche in commercio ce ne sono fin troppe e vorrei qualche consiglio: grivel matrix mi sembrano ottime per quello che vorrei fare pero' non hanno la dragonne e il puntale e' senza appoggio per la mano in piolet, viceversa le quantum hanno un puntale che a mio parere non penetra molto bene nella neve in appoggio durante la salita su pendenze non troppo ripide, belle le quark ma troppo costose, ho visto in internet le cassin xalp e xice che non sembrerebbero male ma non le ho trovate in negozio e quindi non le ho potute toccare con mano. Sarei orientato per l'acquisto delle matrix ma se avete qualche consiglio e' ben accetto. Grazie e auguri. _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
|
Top |
|
 |
desfera
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao, sono ottime su tutti i terreni, io le vendo se interessato fammi sapere |
|