Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Condizioni RESEGONE da Morterone
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sincro



Registrato: 04/03/08 19:05
Messaggi: 39
Residenza: Meda (MI)

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 1:58 pm    Oggetto: Condizioni RESEGONE da Morterone Rispondi citando

Ciao! Smile
Avrei intenzione di andare in cima al Resegone partendo da Morterone per festeggiare a mezzanotte la fine dell'anno Very Happy
Siccome ci andrò con amici che non hanno mai indossato un paio di ramponi, sapete dirmi in che condizioni è il versante?
Di solito a quest'ora c'era giù molta neve, ma visto che "l'inverno tarda ad arrivare" non so in che condizioni sia...grazie!!! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dubito ci sia neve....

Il versante lecchese è praticamente in versione estiva! Crying or Very sad ( http://estate.pianierna.com/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=83 )

Però io i ramponi li porterei nello zaino perchè: prima cosa, in cima un po' di neve la trovi sicuro (anche se non molta); secondo, da Morterone, sali sul versante NE, quindi, di sole non ne prende molto.... e le temperature, sono (seppur ben più alte della norma) abbastanza basse!
Terza cosa, se vai su x l'ultimo, partirai la sera, magari in notturna..... il ghiaccio è in agguato, inoltre, la visibilità è scarsa.... (anche la luna, l'ultimo è ancora a 1/4); Quarto.... festeggi l'ultimo e, penso, scenderete un po' brilli..... meglio star sul sicuro! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo sai che l'Azzoni è chiuso... Wink
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
lo sai che l'Azzoni è chiuso... Wink


Ah! beh! Hai fatto bene a sottolinearlo.... io l'avevo sottinteso, così come è sottinteso che, essendo chiuso, non c'è su neanche la Miriam Rolling Eyes Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sincro



Registrato: 04/03/08 19:05
Messaggi: 39
Residenza: Meda (MI)

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si si lo so che è chiuso Smile
Speravo che qualcuno fosse salito in cima in questi giorni e mi sapesse dire qualcosa in merito alle condizioni Wink
Brilli? Non credo proprio...al massimo 1 bicchierino di spumante...sarebbe un po' da stupidi farsela in notturna e pure rinko eheh Cool Laughing
Grazie intanto x le info...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
rag69 ha scritto:
lo sai che l'Azzoni è chiuso... Wink


Ah! beh! Hai fatto bene a sottolinearlo.... io l'avevo sottinteso, così come è sottinteso che, essendo chiuso, non c'è su neanche la Miriam Rolling Eyes Laughing


Ma se parlavo giusto stamattina con la Giada e mi diceva che è aperto...però lei non è su quindi ci sarà la Miriam Laughing
...sai Zio ero intenzionato a farci un giro in questi giorni Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
posta1979



Registrato: 14/12/11 00:10
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che i ramponi devono far parte dell attrezzatura se ci si trova in salita\discesa in orari "freddi".
La neve sui versanti nord in valsassina e dintorni non è molta ma potrebbe creare dei problemi col rigelo notturno...in questi giorni al mattino spesso la temperatura è sui -8 -9!
Il resegone è una bella camminatina ma nel traversino in zona rifugio meglio non rischiare.
Previsioni indicano tra l altro che è in arrivo una perturbazione verso giovedì venerdì con il travaso di forti venti da nord che sicuramente faranno calare ulteriormente le temperature.....
...insomma...tempo del cavolo ma nevicare....non se ne parla!!!!
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ruttok



Registrato: 03/12/10 15:14
Messaggi: 3
Residenza: Salsomaggiore PR

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi dal Guglielmo vedevo il Resegone completamente scoperto, comunque un paio di ramponi lo porterei, il ghiaccio è sempre in agguato anche se non c'è neve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
rag69 ha scritto:
lo sai che l'Azzoni è chiuso... Wink


Ah! beh! Hai fatto bene a sottolinearlo.... io l'avevo sottinteso, così come è sottinteso che, essendo chiuso, non c'è su neanche la Miriam Rolling Eyes Laughing


Ma se parlavo giusto stamattina con la Giada e mi diceva che è aperto...però lei non è su quindi ci sarà la Miriam Laughing
...sai Zio ero intenzionato a farci un giro in questi giorni Laughing Wink


Beh! Se è aperto all'ultimo... ... ... Si potrebbe fare un pensierino!!!!! Rolling Eyes Laughing Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
comasco79



Registrato: 30/05/11 15:11
Messaggi: 146
Residenza: Sui monti....lariani

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Dalle informazioni che ho dovrebbe essere chiuso all'ultimo, almeno da quanto mi è stato detto una quidnicina di gg fa dal rifugista!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sincro



Registrato: 04/03/08 19:05
Messaggi: 39
Residenza: Meda (MI)

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho telefonato ieri sera al gestore e mi ha confermato che è chiuso...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Foto di venerdi sera 23/12 dal sentiero degli Stradini (Artavaggio-Bobbio)

anche se la temperatura si è alzata di brutto in quota, secondo me neve /ghiaccio ne trovi ancora se sali da Morterone

(ho messo un formato compatibile con la pagina e quindi "piccolo": se vai al link della foto puoi vederne uno più grande e dettagliato)


panoramica dallo " stradini" di mame1964, su Flickr
Top
Profilo Invia messaggio privato
posta1979



Registrato: 14/12/11 00:10
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
riporto che ieri a nord della grigna a quota di circa 2000 metri il soccorso alpino ha faticato a recuperare un malcapitato per "molto ghiaccio"e si che era attrezzato con ramponi e picca e considerando che la neve a livello dei comolli è pochissima lascio a voi trarre le conclusioni.
un paio di ramponi non pesano nulla non diamo mai nulla per scontato!
Ciao a tutti e buona risalita per il 31....la vista su lecco illuminata e con la luna a 3\4 sarà impeccabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Carletto ha detto che tiene chiuso... ( tra l'altro lavora in un alto rifugio all'ultimo...)
ma la luna è a 3/4 o 1/4? Confused
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
A me Carletto ha detto che tiene chiuso... ( tra l'altro lavora in un alto rifugio all'ultimo...)
ma la luna è a 3/4 o 1/4? Confused


http://www.calendario-365.it/luna/fasi-della-luna.html

Luna nuova -- 24/12
Primo quarto -- 01/01
Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati