Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 9:24 am Oggetto: Ferrata Gerardo Sega, un giro strano |
|
|
Vi propongo il giro percorso il 23 dicembre, è stato un giro strano, piuttosto insulso e pericoloso a mio avviso, però so che altri che lo hanno percorso, la pensano in modo diverso da me, per cui ve lo propongo.
La prima parte di avvicinamento è ripida nel bosco, poi si passa su un torrente ghiacciato sotto una bella cascata, passaggio assolutamente rischiosetto. Poi ancora nel bosco fino all'attacco. La cengia prima dell'attacco della ferrata e tutta la prima parte delle ferrata sono molto pericolose per la cauduta massi,. d'obbligo il casco, anche se sarebbe più utile un elmo in qunato la parete scarica sassi a nastro. (Se poi ci sono altri in ferrata il tutto diventa ancora più pericoloso).
La ferrata ontinua poi per cengie e tratti attrezzati nel bosco fino agli ultimi salti attrezzati piuttosto faticosi e tecnici, fino ad uscire su una carrozzabile da cui in lunga discesa si torna alla partenza.
Giro che per pericolsità e ambiente mi lascia perlesso, io non ci tornerei, cmq a molti piace, per cui vedete un po' voi se vorrete percorrerlo o meno.
Cmq, buone feste a tutti gli on-icers e auguri di un 2012 ricco di giri entusiasmanti!
Un po' di foto:
Torrenti e cascate ghiacciate: (la cascata si è poi frantumata durante il giorno):
Ferrata:
Uscita della ferrata:
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5047 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Dalle foto mi sembra una bellissima ferrata.
Peccato che serva l'elmo da guerra!
Quella cengia mi ricorda tanto certi cartoni animati  _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Dic 26, 2011 9:45 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Dalle foto mi sembra una bellissima ferrata.
Peccato che serva l'elmo da guerra!
Quella cengia mi ricorda tanto certi cartoni animati  |
Ciao! La ferrata in sè è anche carina, ma il giro è un po' insulso nel complesso a mio avviso.
Poi effettivamente servirebbe un elmo più che un casco
è vero, il paesaggio ricorda quello di will coyote e beep beep. Non ci avevo pensato!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|
|