Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ferrata Gerardo Sega, un giro strano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 9:24 am    Oggetto: Ferrata Gerardo Sega, un giro strano Rispondi citando

Vi propongo il giro percorso il 23 dicembre, è stato un giro strano, piuttosto insulso e pericoloso a mio avviso, però so che altri che lo hanno percorso, la pensano in modo diverso da me, per cui ve lo propongo.

La prima parte di avvicinamento è ripida nel bosco, poi si passa su un torrente ghiacciato sotto una bella cascata, passaggio assolutamente rischiosetto. Poi ancora nel bosco fino all'attacco. La cengia prima dell'attacco della ferrata e tutta la prima parte delle ferrata sono molto pericolose per la cauduta massi,. d'obbligo il casco, anche se sarebbe più utile un elmo Rolling Eyes in qunato la parete scarica sassi a nastro. (Se poi ci sono altri in ferrata il tutto diventa ancora più pericoloso).

La ferrata ontinua poi per cengie e tratti attrezzati nel bosco fino agli ultimi salti attrezzati piuttosto faticosi e tecnici, fino ad uscire su una carrozzabile da cui in lunga discesa si torna alla partenza.

Giro che per pericolsità e ambiente mi lascia perlesso, io non ci tornerei, cmq a molti piace, per cui vedete un po' voi se vorrete percorrerlo o meno.

Cmq, buone feste a tutti gli on-icers e auguri di un 2012 ricco di giri entusiasmanti!

Un po' di foto:

Torrenti e cascate ghiacciate: (la cascata si è poi frantumata durante il giorno):

Ferrata:

Uscita della ferrata:

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5047
silvrin

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalle foto mi sembra una bellissima ferrata.
Peccato che serva l'elmo da guerra!
Quella cengia mi ricorda tanto certi cartoni animati Smile
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

silvrin ha scritto:
Dalle foto mi sembra una bellissima ferrata.
Peccato che serva l'elmo da guerra!
Quella cengia mi ricorda tanto certi cartoni animati Smile

Ciao! La ferrata in sè è anche carina, ma il giro è un po' insulso nel complesso a mio avviso.

Poi effettivamente servirebbe un elmo più che un casco Sad
è vero, il paesaggio ricorda quello di will coyote e beep beep. Non ci avevo pensato! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: