Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Adamello, Tredenus, via F.G. Kurtz

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ruvido

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:21 am    Oggetto: Adamello, Tredenus, via F.G. Kurtz Rispondi citando

Gruppo dell'Adamello, sottogruppo di Tredenus, Gemello settentrionale di Tredenus, via federico Giovanni Kurtz, S.Battaini-G.Chiaf

Insieme a Jonny abbiamo salito la Federico Giovanni Kurtz in tredenus; è una via di roccia, di dieci tiri, difficoltà max 6+, lunghi tratti di 5 e 6. Si vabbè direte voi, chemmefrega.. si vabbè dico io però l'abbiamo salita in Piolet Traction..
I diedri sono intasati di ghiaccio, mica troppo che uno poi si annoia, quel tanto che basta per divertire, ingaggiare, far sudare, pregare. Ogni tanto il ghiaccio è poco, il nastro si riduce a 10, 15 cm, ogni tanto tocca grattare la pietra, e il tiro finale tocca toglier i ramponi per una aerea placca di 5+ su roccia da fare con gli scarponi..
E' una salita che in ogni tiro si fa dare del lei, però sempre ben proteggibile e senza la necessità di numeri troppo estremi.

Come bellezza e impegno è un pò come la Rebuffat ai Pelerins, mentre è decisamente più bella e ingaggiosa di moltissime salite famose del Monte Bianco.

Alcune note : materiale utile lo stesso come d'estate, scelta di friend, nuts e un pò di chiodi da roccia, niente viti da ghiaccio grazie, tempo impiegato 7 ore, discesa in doppia dalla via stessa.
Preciso : non ho notizie di precedenti salite in questo stile, questo non implica che non ve ne siano. Come al solito mi informo.

LE CONDIZIONI A IERI ERANO ANCORA BUONE .. IN BASE AL CALDO SARA' DA CAPIRE COME EVOLVONO.
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo che me ne avevi parlato bene come via di roccia, chissa` che spettacolo.
Ho gia` cercato le foto di la`... Confused
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Apperò, non conosco la via in questione, ma mi sa che è un viaggio bello impegnativo, complimenti.

Peccato sto caldo Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbarossa

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 4:06 pm    Oggetto: Re: Adamello, Tredenus, via F.G. Kurtz Rispondi citando

ruvido ha scritto:
Gruppo dell'Adamello, sottogruppo di Tredenus, Gemello settentrionale di Tredenus, via federico Giovanni Kurtz, S.Battaini-G.Chiaf

Come bellezza e impegno è un pò come la Rebuffat ai Pelerins, mentre è decisamente più bella e ingaggiosa di moltissime salite famose del Monte Bianco.
.

Bravi veramente.
E interessante in paragone con la Rebuffat, molto esplicativo.
Profilo Invia messaggio privato
brozio

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella Ruvido...finalmente inizzi a scrivere anche di qua un pò di più.... Wink dopo vado a veders su cavento se ci son le foto....

intanto non è cai hai una foto da postare con la relazione estiva?
Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ooh, era ora che qualcuno andasse a fare quella via... Quando l'ho fatta io tanti anni fa con almeno 20 gradi sotto lo zero ...

Laughing Laughing Laughing

Bella li Claudio Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: