Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dernal
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 3:54 pm Oggetto: info pizzo baciamorti per domenica |
|
|
ciao a tutti
viste le condizioni attuali, volevo chiedere se la gita al pizzo baciamorti da pizzino può essere "tranquilla" (visto che generalmente è ritenuto un itinerario relativamente "sicuro") o se è meglio evitare...
come itinerario ho visto che si può fare ad anello dal passo baciamorti, tornando dalla bocchetta di regadur, ma non conoscendo la zona volevo informarmi se è più sicuro da un lato, dall'altro, da tutt'e due o da nessuno dei due
ho trovato in rete questa foto in versione estiva:
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/baciamorti/percorso_dacancervo.jpg
a vederla così non mi convicono molto quei traversi lì in mezzo, meglio invece dalla sinistra (guardando la foto) tramite la bocchetta regadur, tornando sempre da lì? |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ti allego questa mia foto di tre settimane fà (non ho aggiunto tutti i nomi visto che dalla tua si vedono bene):
durante la discesa dalla Bocchetta di Regadur io eviterei quel traverso (rosso nella mia foto) e starei alto lungo la costa (blu) se il pendio è troppo carico
Per la salita non penso ci siano problemi, dal report odierno di Gerva prima foto si vede che non c'è neve nel lungo traverso verso il Passo Baciamorti... |
|
Top |
|
 |
Dernal
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie peggy!
avevo visto infatti quella foto di oggi.
su quei traversi non c'è neve, ma ce n'è sopra.
ora non conosco la zona e non ho idea di quelle pendenze, ma viste le condizioni sto cercando di capire se è fattibile.
dalla bocchetta di regadur (il percorso blu che mi indichi) dovrebbe essere più sicuro passando sulla dorsale.
ora di domenica attendo qualche altro parere (più che altro di qualcuno che magari ci è andato) e valuto.
intanto ti ringrazio.
PS Per chi lo conosce, in alternativa pensavo al Monte Arano sopra Borno. Questo dovrebbe essere ulteriormente "tranquillo" giusto? |
|
Top |
|
 |
Matu 87
|
|
Top |
|
 |
|