Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info pizzo baciamorti per domenica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dernal



Registrato: 25/08/08 21:14
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 3:54 pm    Oggetto: info pizzo baciamorti per domenica Rispondi citando

ciao a tutti

viste le condizioni attuali, volevo chiedere se la gita al pizzo baciamorti da pizzino può essere "tranquilla" (visto che generalmente è ritenuto un itinerario relativamente "sicuro") o se è meglio evitare...

come itinerario ho visto che si può fare ad anello dal passo baciamorti, tornando dalla bocchetta di regadur, ma non conoscendo la zona volevo informarmi se è più sicuro da un lato, dall'altro, da tutt'e due o da nessuno dei due Very Happy

ho trovato in rete questa foto in versione estiva:
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/baciamorti/percorso_dacancervo.jpg
a vederla così non mi convicono molto quei traversi lì in mezzo, meglio invece dalla sinistra (guardando la foto) tramite la bocchetta regadur, tornando sempre da lì?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti allego questa mia foto di tre settimane fà (non ho aggiunto tutti i nomi visto che dalla tua si vedono bene):


durante la discesa dalla Bocchetta di Regadur io eviterei quel traverso (rosso nella mia foto) e starei alto lungo la costa (blu) se il pendio è troppo carico

Per la salita non penso ci siano problemi, dal report odierno di Gerva prima foto si vede che non c'è neve nel lungo traverso verso il Passo Baciamorti...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dernal



Registrato: 25/08/08 21:14
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie peggy!
avevo visto infatti quella foto di oggi.
su quei traversi non c'è neve, ma ce n'è sopra.
ora non conosco la zona e non ho idea di quelle pendenze, ma viste le condizioni sto cercando di capire se è fattibile.
dalla bocchetta di regadur (il percorso blu che mi indichi) dovrebbe essere più sicuro passando sulla dorsale.
ora di domenica attendo qualche altro parere (più che altro di qualcuno che magari ci è andato) e valuto.
intanto ti ringrazio.


PS Per chi lo conosce, in alternativa pensavo al Monte Arano sopra Borno. Questo dovrebbe essere ulteriormente "tranquillo" giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu 87



Registrato: 20/07/10 15:58
Messaggi: 80
Residenza: Almè

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dernal,,Ecco qui un pò in dettaglio:
http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/quasi-primavera-vetta-all-aralalta-baciamorti-t5170.html

Ti consiglio vivamente di fare la Bocch. del Regadur percui il sentiero alto. Il tempo che passi a tribulare sotto nel traverso e a rischiare non vale la pena.
Una volta superata la bocch. potresti optare al Sodadura che è già stato tracciato stamane.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati