Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Problema aggancio dynafit tlt4evo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
presolanik



Registrato: 31/01/10 18:53
Messaggi: 9
Residenza: Castione della Presolana

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 5:56 pm    Oggetto: Problema aggancio dynafit tlt4evo Rispondi citando

Ciao a tutti
sono quasi nuovo del forum, leggo molto spesso. ma non avevo ancora scritto.
Sono un appassionato scialpinista da tempo, non uno di quelli super veloci, ma uno comunque che adora il bianco della neve e che ama portarsi appresso la macchina fotografica e spendere tempo x cercare riprese particolari degli ambienti che frequento. Veniamo al dunque.
Lo scorso anno avevo acquistato un paio di scarponi dynafit tlt4evo, quelli grigi e rossi x intenderci (il budget non consentiva di meglio)
Da qualche tempo a questa parte, ho iniziato su entrambi gli scarponi ad avere un problema con l'aggancio in mezzo, quello della caviglia, che non vuole più saperne di stare agganciato quando lo stringo per la discesa. Per questo motivo, sono costretto a non stringerlo, ma sciare così non è il massimo, perchè sento il piede un po' ballerino.
In pratica anche mentre aggancio, la molla scatta indietro e non consente la chiusura.
Ho il dubbio che lo scafo si sia un po' schiacciato, a causa della mia caviglia un po' sottile, che non riempie forse bene la scarpetta termoformata.
Sto cercando una soluzione, ho provato a mettere uno spessore morbido sotto il gancio, ma sembra non servire a nulla.
Qualcuno ha suggerimenti? Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema? Con il modello precedente di dynafit, mi sembra il tour light 3, ho scaito 10 anni senza problemi!
Grazie a chiunque avesse voglia di intervenire per un consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axel80



Registrato: 24/02/11 10:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anch'io ho avuto sto problema. La soluzione è stata aggiungere uno spessore sull fondo dello scafo di 4-5 mm (a discapito della leggerezza). Io ho usato della gomma nera sagomata con la forma della soletta.
Poi però ho cambiato scarpone.... ed è stata la soluzione + azzeccata!!! Con gli zzero è un'altra roba!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
presolanik



Registrato: 31/01/10 18:53
Messaggi: 9
Residenza: Castione della Presolana

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

axel80 ha scritto:
Ciao, anch'io ho avuto sto problema. La soluzione è stata aggiungere uno spessore sull fondo dello scafo di 4-5 mm (a discapito della leggerezza). Io ho usato della gomma nera sagomata con la forma della soletta.
Poi però ho cambiato scarpone.... ed è stata la soluzione + azzeccata!!! Con gli zzero è un'altra roba!!!


ciao
alla fine anche io ho adottato la tua stessa soluzione. Cambio scarponi... che nervoso. Avevo provato il rialzo della scarpetta, ma senza esiti significativi.
Grazie della risposta
enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati