Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Mag 26, 2010 6:13 pm Oggetto: Marinella |
|
|
Ciao Iaia
Mentre scalavi La Marinella hai pensato un poco a quelli che negli anni 30 sono saliti di lì ?
Non avevano i nostri mezzi, ma avevano una testa..............sono stati in pochi così nella storia.
Sulle placche.... e cosa proteggevano cosa.... questi erano grandi.....
Noi abbiamo cominciato a salire le placche della Marmolada alla fine degli anni 70.
Per me il loro è stato un esempio di grande alpinismo !
Bella nevvero, che classe !
Io ci sono salito due volte a distanza di ere, una con gli scarponi ed una con le scarpette
e sono sempre rimasto ammirato dall'intelligenza coraggiosa degli apritori... che via !
Una via di 6 su placca in quegli anni... forse gli unici... e per ora rimane quasi intatta... Messner ha fatto il 6 su placca nel 69...... e poi altri.....pochi prima.
Ho una visione troppo romantica forse.
Bravi per la bella idea !
Avete attaccato dal basso ? Se si bravissimi ! _________________ Succisa Virescit
L'ultima modifica di PAOPANZA il Mer Mag 26, 2010 7:12 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Mag 26, 2010 6:42 pm Oggetto: Re: Marinella |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Ciao Iaia
Mentre scalavi La Marinella hai pensato un poco a quelli che negli anni 30 sono saliti di lì ?
Non avevano i nostri mezzi, ma avevano una testa..............sono stati in pochi così nella storia.
Noi abbiamo cominciato a salire le placche della Marmolada alla fine degli anni 70.
Io ci sono salito due volte a distanza di ere, una con gli scarponi ed una con le scarpette
e sono sempre rimasto ammirato dall'intelligenza coraggiosa degli apritori... che via !
Una via di 6 su placca in quegli anni... forse gli unici... e per ora rimane quasi intatta... Messner ha fatto il 6 su placca nel 69...... e poi altri.....pochi prima.
Bravi per la bella idea ! |
Ecco, questo è un ponto di vista che condivido in pieno  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Mag 27, 2010 8:13 am Oggetto: Re: finalmente GRIGNETTA!!!! |
|
|
crodaiolo ha scritto: | iaia ha scritto: | via mariNella al I torrione 6+ obbligato, 4 lunghezze a chiodi sostenute tutte
...
amo la grignetta!!!! |
...ed io la precisione  |
toh... ma guarda chi c'è!  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Gio Mag 27, 2010 10:02 am Oggetto: Re: Marinella |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Ciao Iaia
Bravi per la bella idea !
Avete attaccato dal basso ? Se si bravissimi ! |
ciao, si ci pensiamo sempre.. ogni volta che la nostra scelta ricade su vie storiche..come questa e come le prossime in progetto siamo proprio affascinati da questo.. ogni volta è un ammirazione nuova.. ma come diamine han fatto a salir da qua! altra cosa che penso.. meno male che non han rifittonato tutte le vie della grigna ne abbiamo una in progetto per il we del 5-6 vicino la gasparotto
si abbiamo attaccato dal basso.. perchè ci son altri modi? noi siamo saliti dal canalone porta dove c'è ancora un po di neve..poi c'è uno zoccolo da salire e da lì parte il primo tiro..forse dal basso intendi da sotto lo zoccolo?.. ho visto c'è un altra via dentro un caminetto/fessura..
@crodaiolo: hai ragionissima!!!! |
|
Top |
|
 |
|
|