Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
finalmente GRIGNETTA!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 6:13 pm    Oggetto: Marinella Rispondi citando

Ciao Iaia
Mentre scalavi La Marinella hai pensato un poco a quelli che negli anni 30 sono saliti di lì ?
Non avevano i nostri mezzi, ma avevano una testa..............sono stati in pochi così nella storia.
Sulle placche.... e cosa proteggevano cosa.... questi erano grandi.....
Noi abbiamo cominciato a salire le placche della Marmolada alla fine degli anni 70.
Per me il loro è stato un esempio di grande alpinismo !

Bella nevvero, che classe !

Io ci sono salito due volte a distanza di ere, una con gli scarponi ed una con le scarpette
e sono sempre rimasto ammirato dall'intelligenza coraggiosa degli apritori... che via !
Una via di 6 su placca in quegli anni... forse gli unici... e per ora rimane quasi intatta... Messner ha fatto il 6 su placca nel 69...... e poi altri.....pochi prima.
Ho una visione troppo romantica forse.

Bravi per la bella idea !
Avete attaccato dal basso ? Se si bravissimi !

L'ultima modifica di PAOPANZA il Mer Mag 26, 2010 7:12 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 6:42 pm    Oggetto: Re: Marinella Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Ciao Iaia
Mentre scalavi La Marinella hai pensato un poco a quelli che negli anni 30 sono saliti di lì ?
Non avevano i nostri mezzi, ma avevano una testa..............sono stati in pochi così nella storia.
Noi abbiamo cominciato a salire le placche della Marmolada alla fine degli anni 70.

Io ci sono salito due volte a distanza di ere, una con gli scarponi ed una con le scarpette
e sono sempre rimasto ammirato dall'intelligenza coraggiosa degli apritori... che via !
Una via di 6 su placca in quegli anni... forse gli unici... e per ora rimane quasi intatta... Messner ha fatto il 6 su placca nel 69...... e poi altri.....pochi prima.

Ecco, questo è un ponto di vista che condivido in pieno Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eva K

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 8:13 am    Oggetto: Re: finalmente GRIGNETTA!!!! Rispondi citando

crodaiolo ha scritto:
iaia ha scritto:
via mariNella al I torrione 6+ obbligato, 4 lunghezze a chiodi sostenute tutte
...
amo la grignetta!!!!

...ed io la precisione Wink

toh... ma guarda chi c'è! Wink

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iaia

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 10:02 am    Oggetto: Re: Marinella Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Ciao Iaia

Avete attaccato dal basso ? Se si bravissimi !

ciao, si ci pensiamo sempre.. ogni volta che la nostra scelta ricade su vie storiche..come questa e come le prossime in progetto Very Happy siamo proprio affascinati da questo.. ogni volta è un ammirazione nuova.. ma come diamine han fatto a salir da qua! Very Happy altra cosa che penso.. meno male che non han rifittonato tutte le vie della grigna Very Happy ne abbiamo una in progetto per il we del 5-6 vicino la gasparotto Wink

si abbiamo attaccato dal basso.. perchè ci son altri modi? noi siamo saliti dal canalone porta dove c'è ancora un po di neve..poi c'è uno zoccolo da salire e da lì parte il primo tiro..forse dal basso intendi da sotto lo zoccolo?.. ho visto c'è un altra via dentro un caminetto/fessura..

@crodaiolo: hai ragionissima!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: