Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sass Rigais Sabato 25
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 8:31 pm    Oggetto: Sass Rigais Sabato 25 Rispondi citando

Ho sentito parlare mille milioni di volte di sta cima ma non sapevo neanche dove fosse... Per puro caso sabato sono li in zona con la famiglia e una veloce (velocissima) escursione mattutina, visto che pare sia bello, la farei volentieri. Qualcuno sa dirmi se nel vallone d'accesso alla cresta est si trova neve tale da dover portare i ramponi? Alternative meritevoli ? tenkiù Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

io so solo che c'è una ferrata facile che sale da est ed una altrettanto facile che scende da sud. Ci son stato in agosto qualche anno fa e pioveva sotto e nevicava sopra, ricordo solo dei prati tagliati in modo maniacale fino al limite delle rocce e delle mucche tanto belle che sembravan finte... tutto sommato col sole dovrebbe essere un posto del cazzo, cerca di rientrare prima dell'alba e magari portati dietro una foto del recastello Rolling Eyes

cmq. secondo me un po' di neve la trovi e probabile le corde in alcuni tratti sono sotto

se il tempo invece facesse proprio cagare un giro ad anello sullo sciliar li di fronte potrebbe essere una alternativa pascolatoria
grigna

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

è nostra intenzione farlo in agosto se andremo a fare l'alta via delle dolomiti.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

é bellissimo !!! L'ha fatto mia mamma,io ero piccolo (e pirla e me lo feci scappare) dalla pensione sass rigais in val di funes,dove finisce la strada,su fino ai prati di casnago e prima vai a sx salendo la forcella di mezdì 2700m circa.. e da li parte la ferrata.

Il gruppo delle odle visto dalla val di funes a davvero pochi eguali in fatto di bellezza dolomitica Wink fai tante foto Wink

ti allego una foto trovata in rete.. il sass rigais è la cima con la X appena sotto la vetta.. e la forcella di mezdì è quella a dx con ghiaione evidente

furbo

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.s. io son salito da santa cristina, la foto del lupo è dall'altro lato sicuramente più meritevole paesaggisticamente parlando
grigna

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
p.s. io son salito da santa cristina, la foto del lupo è dall'altro lato sicuramente più meritevole paesaggisticamente parlando

adesso arriva Ares e dice che quelle montagne fanno cagare, meglio il Recastello Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

Si esatto la mia foto è dalla val di funes Wink

grigna ha scritto:
adesso arriva Ares e dice che quelle montagne fanno cagare, meglio il Recastello Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Wink
skate

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate come si fa ad inserire qui un immagine? ne ho 2 relative a qst gita...[/img][/b]
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le info. Anch'io salirei da Santa Cristina ma se si parla di catene sotto la neve allora non credo, ho bisogno di qualcosa di veloce. Al massimo punto alla salita dalla normale sudovest e se non è cosa torno indietro. Comunque sabato sarà una bella e fredda mattinata, quindi potrebbe andar bene qualsiasi cosa pur di far andare le gambe in quei posti meravigliosi. Quasi quasi vado a comprare una TZ 10 o 20 per fare qualche foto decente...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelle2005

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.vieferrate.it/ferratarigais.htm

io due anni fa con un amico sono salito per la est e sceso per la sud. La partenza della est potrebbe essere un buon 3 grado e non protetto, quindi pernso che il verso migliore sia proprio la est in salita.

Non so il tuo giro quanto voglia esser veloce, ma cmq un po di tempo ci vuole. Va beh che ora fa luce alle 4e30, pero..

Se no, vai nella val di funes e sali il Sass de Putia!
rediquadri

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho fatto il giro io salendo da S. Cristina nel 2007 (ferrata est in salita e sud in discesa) mi ricordo di un giro piuttosto lungo con buon sviluppo. Sulla ferrata Est ci sono un paio di passaggi piuttosto esposti e un po' impegnativi, con neve non sarebbero veloci da fare. Wink

Però non so come sia la situazione adess,o ma salendo dalla val salieres e poi sulla ferrata est probabilmente ancora un po' di neve dura c'è.
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

pelle2005 ha scritto:
Non so il tuo giro quanto voglia esser veloce, ma cmq un po di tempo ci vuole. Va beh che ora fa luce alle 4e30, pero..

Rolling Eyes Rolling Eyes Per quel poco che conosco il Dome, alle 4e30 è già in cima da un pezzo..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ares88

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
pelle2005 ha scritto:

Rolling Eyes Rolling Eyes Per quel poco che conosco il Dome, alle 4e30 è già in cima da un pezzo..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
giò

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo, dome!!!
sabato noi probabilmente siam lì per fare la leuchs alla piccola fermeda...
sentiamoci che magari ci si becca...
mi sa che se ti invito a venir con noi, però, non sei con la famiglia per le 12 Very Happy Very Happy

magari venerdì si vede qualcosa sulla webcam
http://www.suedtirolerland.it/en/webcam/
furbo

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma no dai il giro non è poi così lungo, la guida da 6 h facendo il primo tratto in seggiovia, io dal basso ne avro impiegate forse 5 (son 1500 m), il dome se parte presto riesce a trovare le brioches ancora calde Wink Wink

dome fai uno squillo lassù e informati sarebbe un peccato andare li a cercare funghi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: