Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
RELAZIONI COPIATE
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:
Domonice ha scritto:
scusa ma davvero faccio fatica a seguirti. fanno espresso riferimento alla legge del 41 modificata nel 2008, precisando che gli atti ufficiali (che loro hanno ricopiato ) dello stato e delle pubbliche amministrazioni non sono coperte da diritto d'autore ( e lo credo bene visto che sono creati per essere diffusi e conosciuti obbligatoriamente da tutti). Continuo a non capire il Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives (by-nc-nd).... è cinese?

Lasciamo perdere la parte dello stato.
Loro dicono:
Codice:
 E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte "InterLex", compreso l'indirizzo telematico "http://www.interlex.it".

La creative commons dice
Attribute=Attribuzione=Bisogna sempre indicare l'autore dell'opera (attributo obbligatorio) in modo che sia possibile attribuirne la paternità
No Derivates=Non Opere Derivate=Non sono consentite elaborazioni dell'opera creativa
Era un esempio per dire che loro si rifanno ad una non precisata licenza o forse alla stessa legge per indicare quale diritti hanno loro sull'opera, ma potevano farlo con altre licenze che non c'entrano niente con quella legge

P.S.
Wikipedia ci tende la mano
http://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons#In_Italia
Spiega quando subentrano le licenze, in pratica se non capisco male perchè il legalese è arabo, la legge stabilisce i diritti d'autore ma diciamo che è derogabile dallo stesso autore che si può appoggiare a delle licenze.

Oooolllà, adesso è tutto chiaro. Grazie Wink . Rimane il fatto che nella legislatura italiana il concetto di chiarezza è piuttosto fumoso....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gash

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Rimane il fatto che nella legislatura italiana il concetto di chiarezza è piuttosto fumoso....

Quella è la base di tutti i discorsi su leggi e simili in Italia, quando ci si alza dopo un discorso del genere si ha la sensazione di aver parlato di aria fritta, ci vorrebbe un bel formattone in stile windows Laughing .
dany.1982

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
gash ha scritto:
Domonice ha scritto:
scusa ma davvero faccio fatica a seguirti. fanno espresso riferimento alla legge del 41 modificata nel 2008, precisando che gli atti ufficiali (che loro hanno ricopiato ) dello stato e delle pubbliche amministrazioni non sono coperte da diritto d'autore ( e lo credo bene visto che sono creati per essere diffusi e conosciuti obbligatoriamente da tutti). Continuo a non capire il Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives (by-nc-nd).... è cinese?

Lasciamo perdere la parte dello stato.
Loro dicono:
Codice:
 E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte "InterLex", compreso l'indirizzo telematico "http://www.interlex.it".

La creative commons dice
Attribute=Attribuzione=Bisogna sempre indicare l'autore dell'opera (attributo obbligatorio) in modo che sia possibile attribuirne la paternità
No Derivates=Non Opere Derivate=Non sono consentite elaborazioni dell'opera creativa
Era un esempio per dire che loro si rifanno ad una non precisata licenza o forse alla stessa legge per indicare quale diritti hanno loro sull'opera, ma potevano farlo con altre licenze che non c'entrano niente con quella legge

P.S.
Wikipedia ci tende la mano
http://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons#In_Italia
Spiega quando subentrano le licenze, in pratica se non capisco male perchè il legalese è arabo, la legge stabilisce i diritti d'autore ma diciamo che è derogabile dallo stesso autore che si può appoggiare a delle licenze.

Oooolllà, adesso è tutto chiaro. Grazie Wink . Rimane il fatto che nella legislatura italiana il concetto di chiarezza è piuttosto fumoso....

allora è come avevo sentito anch'io!!! perfetto ... comunque non basta inserire solo sulla home page La creative commons ma su tutti gli articoli che si vogliono coprire dei diritti!!! non mi ricordo più dove ho letto questa clausula ma da qualche parte c'e' Wink

daniele
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'indicazione si da nella home specificando che tutto il contenuto del sito è coperto da. Rimango dell'idea comunque che le cosidette licenze siano deroghe concesse dall'owner, ma non è che in mancanza di licenze si possa copiare, al contrario!
FREEZER

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti scusate leggo solo ora il thread dopo un mp piu' che opportuno di un admin purtroppo sono stato occupato con il lavoro e non lo avevo letto.

1° mi scuso con i sassbaloss se non ho riportato la fonte da dove ho effettuato il copia incolla della relazione che ho anche io usato per la via ma non pensavo di offendere nessuno e non volevo pavoneggiarmi con nessuno per la via fatta (del resto non e' sicuro un 8c+ a vista) ma volevo dare delle info sulla bella salita a chi legge il forum.

2° ringrazio i sassbaloss per la accurata relazione che hanno fatto molto utile per la progressione in via

3° consiglio a tutti se andate a fare quella via di usare la relazione dei sassbaloss che si reperisce facilmente in rete scrivendo il nome della via su google perche' precisa e ben fatta

cha altro dire ah si essendo che non sono capace di scrivere relazioni se la prossima volta copi0/incollo da altro sito qualcosa sara' mia cura linkare la fonte.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con il messaggio di 'chiusura' di @morpheus direi che ancora una volta i frequentatori di questa comunità hanno mostrato maturità. Il dialogo è sempre la strada migliore per risolvere questi piccoli problemi senza rancore ed in pace. Mi verrebbe da dire solo: amen! Smile
Fabrizio
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Mi verrebbe da dire solo: amen! Smile

E Buona Pasqua a tutti... Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Con il messaggio di 'chiusura' di @morpheus direi che ancora una volta i frequentatori di questa comunità hanno mostrato maturità. Il dialogo è sempre la strada migliore per risolvere questi piccoli problemi senza rancore ed in pace. Mi verrebbe da dire solo: amen! Smile
Fabrizio

Il mahatma Righetti
Scherzo Fabrizio. Ce ne vorrebbero di persone come te.
Wink

[img]http://www.on-ice.it/onice/album_pic.php?pic_id=2449[/img]
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo è una pratica che ho visto e subito più di una volta, ahimè ci sono siti che propongono raccolte di relazioni di vie o altro scopiazzando a destra e a sinistra da guide o altri siti. Evidentemente costa fatica scrivere, disegnare gli schizzi photoshoppare le foto..
io non son contrario che tu attinga informazioni e le riproduca ma cita la fonte!! che ti costa! cos' almeno oneri ed onori son di chi ha prodotto quella relazione. Porta pazienza Will e occhi aperti Wink
WillBaloss

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

@morpheus ha scritto:
ciao a tutti scusate leggo solo ora il thread dopo un mp piu' che opportuno di un admin purtroppo sono stato occupato con il lavoro e non lo avevo letto.

1° mi scuso con i sassbaloss se non ho riportato la fonte da dove ho effettuato il copia incolla della relazione che ho anche io usato per la via ma non pensavo di offendere nessuno e non volevo pavoneggiarmi con nessuno per la via fatta (del resto non e' sicuro un 8c+ a vista) ma volevo dare delle info sulla bella salita a chi legge il forum.

2° ringrazio i sassbaloss per la accurata relazione che hanno fatto molto utile per la progressione in via

3° consiglio a tutti se andate a fare quella via di usare la relazione dei sassbaloss che si reperisce facilmente in rete scrivendo il nome della via su google perche' precisa e ben fatta

cha altro dire ah si essendo che non sono capace di scrivere relazioni se la prossima volta copi0/incollo da altro sito qualcosa sara' mia cura linkare la fonte.

Bene,
scuse accettate! Smile

grazie dei ringraziamenti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
FREEZER

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok perfetto e continuate a produrre belle relazioni cosi poi posso copiarle inserendo il link Wink Wink Wink Wink

e buona pasqua a tutti
admarc2

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ancora una volta i frequentatori di questa comunità hanno mostrato maturità. Il dialogo è sempre la strada migliore per risolvere questi piccoli problemi senza rancore ed in pace. Mi verrebbe da dire solo: amen! Smile

WillBaloss ha scritto:
Bene,
scuse accettate! Smile

@morpheus ha scritto:
ok perfetto e continuate a produrre belle relazioni cosi poi posso copiarle
e buona pasqua a tutti

Accidenti che finale strappalacrime! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

DRUGOOOOOOO!!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
ancora una volta i frequentatori di questa comunità hanno mostrato maturità. Il dialogo è sempre la strada migliore per risolvere questi piccoli problemi senza rancore ed in pace. Mi verrebbe da dire solo: amen! Smile

WillBaloss ha scritto:
Bene,
scuse accettate! Smile

@morpheus ha scritto:
e buona pasqua a tutti

Accidenti che finale strappalacrime! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

DRUGOOOOOOO!!!!!

Ma si è ripreso dal raduno al medale di planetmountain?
dicono che oramai non faccia altro che pensare ad una nota forumista di on ice...
no beve più, non va più sportler, non va nemmeno a pescare... Drugo!!!! dai lo sai che non te la da!!! ma non buttarti giù Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
brozio

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
admarc2 ha scritto:

WillBaloss ha scritto:
Bene,
scuse accettate! Smile

@morpheus ha scritto:
e buona pasqua a tutti

DRUGOOOOOOO!!!!!

Ma si è ripreso dal raduno al medale di planetmountain?
dicono che oramai non faccia altro che pensare ad una nota forumista di on ice...
no beve più, non va più sportler, non va nemmeno a pescare... Drugo!!!! dai lo sai che non te la da!!! ma non buttarti giù Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

ahi ahi....mi sa si è bruciato di più la testa di quanto gia non lo sia!!! Laughing

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: